Charles Leclerc può dirsi soddisfatto dell’andamento delle prove libere nel GP di Russia. Il pilota monegasco porta la sua SF90 in prima posizione al mattino, inseguendo da vicino Max Verstappen nel pomeriggio. La prospettiva della Rossa per il weekend è affidata alle sue parole.
“Sono al massimo” GP Russia libere Leclerc
Charles Leclerc è assolutamente soddisfatto del suo risultato di oggi, che conferma ancora una volta il forte feeling che ha con la SF90. Il monegasco, oltre alla conquista di ottimi tempi cronometrati, si è dimostrato particolarmente competitivo nel passo gara, mantenendo un ritmo veloce e costante più di altri.
“Siamo stati forti a Singapore, non c’era motivo di pensare di non poter replicare la stessa performance. La sorpresa però è arrivata da Red Bull, non pensavamo che sarebbero stati così forti sul passo gara. Noi abbiamo il nostro lavoro da fare sul giro di qualifica, ma come passo direi che ci siamo. Dobbiamo guadagnare in bilanciamento e velocità. Io francamente mi sento al massimo, punto alla pole position ma la vedo bene anche per la gara. Ho un passo gara incredibile, uno dei migliori della stagione. La squadra sta facendo un grosso lavoro per rendere la SF90 ogni giorno migliore e io ogni giorno mi sento più a mio agio in questa vettura.”
Sono grandi, quindi, le aspettative di leclerc questo weekend. Non resta che attendere domani per capire se sarà proprio Ferrari ad avere speranza di sottrarre a Mercedes i primati detenuti su questo circuito dal team tedesco, imbattuto sin dall’inserimento della gara in campionato.
F1 | Pirelli perplessa sulle modifiche al regolamento 2020 in materia pneumatici