Il Team Principal della Mercedes vuole voltare pagina dopo il passo falso di Marina Bay. Wolff, nonostante le passate stagioni, ci tiene a ricordare che non è il caso di abbassare la guardia. GP Russia Wolff.
La Mercedes è a caccia di conferme dopo una prestazione parecchio al di sotto delle aspettative a Singapore. L’austriaco ha parlato così, a freddo, dell’ultimo weekend di gara: “Singapore è stato un fine settimana difficile per noi. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere la gara, sia con una qualifica più forte al sabato che con le nostre strategie alla domenica – ma non siamo riusciti a farlo per una serie di ragioni diverse. E’ stato anche un prezioso promemoria della nostra mentalità scettica e umile che è stata molto importante per il nostro successo nelle passate stagioni. Subito dopo la gara, abbiamo iniziato ad analizzare cosa è andato storto a Singapore e useremo quella gara come una lezione per imparare e migliorare. Questi giorni difficili sono quelli che ci rendono più forti: questa squadra ha dimostrato più volte che può trasformare i punti deboli in punti di forza. E lo faremo ancora“. GP Russia Wolff
La Mercedes ha vinto tutte le gare disputate in Russia ma, secondo Wolff, questo fattore non è importante: “Tuttavia, continueremo a combattere. Nelle ultime sette gare abbiamo notato di essere nel mezzo di una feroce battaglia – e dobbiamo essere al meglio in ogni area per riprendere il gradino più alto del podio. Sochi è da sempre un buon circuito per noi, ma questa tendenza non significano nulla una volta che siamo sul campo. Prevediamo che il prossimo weekend sarà impegnativo per noi – e l’intero team è pronto ad affrontare questa sfida a testa alta. Il circuito presenta diversi tipi di curve, un asfalto più liscio del solito e lunghi rettilinei, in particolare quello che porta alla curva 2. Siamo affamati e abbiamo voglia di combattere in pista”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Wolff: “La rivalità dei piloti Ferrari esploderà presto”