Toto Wolff elogia la strategia diversa della Mercedes che è riuscita a portare a casa una doppietta, grazie alla Virtual Safety Car provocata dalla Ferrari di Sebastian Vettel. GP Russia Wolff
Dopo il disappunto post qualifica, Toto Wolff può oggi ritenersi ampiamente soddisfatto dell’epilogo del Gran Premio di Russia, vista la doppietta finale. GP Russia Wolff
La chiave del successo è stata la strategia, anche se Wolff ha comunque ringraziato la fortuna: “Nel nostro sport funziona così, la fortuna e la sfortuna vanno e vengono. Prima sono a favore poi contro di te. Oggi la nostra strategia prevedeva che andassimo più lunghi e sperare in una Safety Car, e abbiamo avuto la Safety Car! Ci prendiamo questa vittoria che è molto importante”.
Wolff ha poi continuato, dicendo: “Io sono sempre pessimista. Ieri abbiamo visto un Ferrari molto veloce in termini di performance, che ad oggi ci manca. Sulla carta, loro hanno perso una vittoria e noi abbiamo vinto”.
E’ noto il calo – coincidente con il grande miglioramento della Ferrari – della Mercedes dal ritorno dalla pausa estiva. Wolff spiega quindi quali sono i piani della squadra per tornare al vertice: “Dobbiamo fare qualcosa: dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato ed è molto importante”.
Sulla rivalità tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel, Wolff si era già esposto ed oggi ha sottolineato il suo pensiero: “Ognuno ha i propri problemi. Noi conosciamo la situazione e anche Valtteri potrebbe essere in grado di fare come Nico (Rosberg). E’ normale per una squadra di vetta dover gestire queste situazione. Se bisogna gestire una rivalità tra piloti, la cosa è la stessa che sia in Ferrari o Mercedes”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Russia – Binotto: “Avevamo chiesto a Leclerc di dare la scia a Vettel”