Si sono concluse nel pomeriggio di sabato le emozionanti qualifiche della tappa inglese del mondiale e l’adrenalina è stata tanta fino all’ultimo giro. Il bilanciamento delle vetture è risultato ancora una volta fondamentale per affrontare al meglio le varie curve, specialmente quelle in appoggio. Anche le power unit sono state messe alla prova e hanno detto la loro nei lunghi rettilinei. Ecco nel dettaglio la mappa delle velocità di questa giornata di qualifiche del GP di Silverstone. Silverstone 2019 – Velocità massima qualifiche
Quasi incredibile velocità raggiunta dai piloti Renault: Silverstone 2019 – Velocità massima qualifiche
Ad Inaugurare la SPEED TRAP nei giri che contano sono stati i piloti della Renault. Sono loro infatti che hanno fatto registrare le velocità di punta di tutta l’intera sessione di qualifiche. Ricciardo è stato il più veloce in assoluto al detection point della velocità, stampando l’incredibile top speed di 337.0 Km/h alla fine del rettilineo del Settore 2. Il compagno di squadra Hulkenberg non è stato assolutamente da meno, più lento soltanto di 0.3 KM/h. Una prova di forza non da poco per uno dei principali team della zona centrale e fondamentale date le impressionanti prestazioni delle ultime gare della ritrovata rivale McLaren.
Ferrari bene con Leclerc, manca strano il passo di Sebastian:
Ancora una volta è il 21 monegasco a lasciare a bocca aperta i tifosi della rossa dopo la prestazione eccezionale dalle FP3 sino alla penultima curva del Q3 dove probabilmente non è riuscito a fare la differenza rispetto ai rivali color argento. Dei sei piloti appartenenti hai Top Team, Leclerc si è dimostrato il più veloce alla SPEED TRAP con 332.5 KM/h di picco in staccata.
Grande assente dell’intera sessione è stato il compagno Vettel. Questo è dimostrato anche dalla sua velocità ben 1.9 Km/h più lento della seconda guida della Ferrari. Gli occhi sono puntati su di loro in vista della gara di domani
Mercedes decisa con entrambe le sue frecce argento:
Ennesimo LOCK OUT per il team di casa a Silverstone dove è riuscito a piazzare ancora una volta entrambi i suoi due piloti davanti a tutti gli altri 18 rivali. Analizzando le velocità massime sia di Hamilton (328.7 KH/h) e Bottas (328.2 Km/h) con il tempo da qualifica, emerge chiaramente che, più della power unit, è la perfetta bilanciatura della monoposto tedesca a fare la differenza nelle curve ed è li che i due driver riescono a fare molto spesso la differenza. Hamilton domani cercherà sin dalla prima curva di assediare il compagno e primo rivale al titolo per ottenere la vittoria nel suo GP di casa e davanti al suo pubblico.
Per tutti gli orari del weekend cliccate al seguente link
GP Gran Bretagna 2019 – Qualifiche in diretta [LIVE Qualifiche]