Partiranno in sesta fila le due Alfa Romeo che hanno grandi opportunità di chiudere in zona punti, dato che partiranno nelle vicinanze della top 10 e potranno scegliere con quale gomma partire. GP Silverstone Alfa Romeo
1: 26.546 per Kimi Raikkonen in Q2 che per circa un decimo non si è qualificato in Q3. Il pilota finlandese ex Ferrari ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Antonio Giovinazzi. GP Silverstone Alfa Romeo
“Ad essere onesti non era quello che speravamo, ma sfortunatamente non abbiamo avuto molta più velocità. Nel complesso, per noi è un weekend difficile, non è facile unire tutto. Tutti chiedono se la scelta della gomma libera è un vantaggio – come faccio a saperlo? Vedremo domani”. ha affermato Kimi Raikkonen, come sempre molto breve.
Ancora un’ottima qualifica per Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca, si può dire fortunatamente in ottica strategia, non ha centrato la qualificazione alla Q3. A differenza della Francia quindi, parte due posizioni indietro ma avrà un piccolo vantaggio proprio con la strategia e potrà decidere con quale mescola partire.
“E’ stato un po’ frustrante perdere la Q3 per un decimo di secondo. Sono stato abbastanza contento del mio ultimo giro in Q2 fino all’ultima curva, dove ho fatto un piccolo errore: quando le distanze sono ridotte, questo è il prezzo da pagare. Volevamo di più ma abbiamo ancora un’altra buona occasione per fare una buona gara. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi, possiamo scegliere le nostre gomme di partenza e penso che possa essere un vantaggio. Il nostro ritmo su soft in prova libera non è stato ottimo, quindi penso che iniziare su uno degli altri compound sia un’opzione migliore. Siamo appena fuori dalla top ten, se avremo una buona partenza e una buona strategia possiamo essere nella lotta per i punti”. ha dichiarato invece Antonio Giovinazzi che ha fatto segnare un 1: 26.519 come miglior crono.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.