L’Alfa Romeo riesce ancora una volta ad ottenere qualche punto prezioso con Raikkonen, che ha terminato la gara in 8° posizione. Peccato invece per Giovinazzi: l’italiano non ha potuto concludere la gara a causa di un problema meccanico sulla sua monoposto. GP Silverstone Alfa Romeo
Gara a due facce quella dell’Alfa Romeo: da una parte Raikkonen che partiva dalla 12° posizione è riuscito a recuperare e a ottenere un’ottimo 8° posto, dall’altra il suo compagno di scuderia, Antonio Giovinazzi, non ha potuto concludere la gara. GP Silverstone Alfa Romeo
Il pilota italiano è stato infatti tradito dalla sua monoposto a causa di un problema tecnico non ancora identificato, costringendolo a parcheggiare la macchina sulla ghiaia.
Probabilmente se questo non fosse accaduto, Giovinazzi avrebbe avuto il passo sufficiente per ambire alla top 10, proprio come il suo compagno di squadra. Questo inconveniente, avendo causato anche una safety car, è stato però per molti piloti il momento di svolta della gara.
Kimi Raikkonen
“P8 è un risultato positivo. Oggi la mia macchina si è comportata abbastanza bene in curva, ma ci mancava un po’ di velocità in rettilineo. Alla fine stavo lottando per tenere dietro la Toro Rosso di Kvyat, cercando di rimanere nella finestra DRS dell’auto di fronte a me. Non è stato il weekend più semplice, ma siamo felici di portarci a casa i punti.”
Antonio Giovinazzi
“E’ deludente non aver concluso la gara. Qualcosa è andato storto con la macchina e mi ha piazzato sulla ghiaia, ma non sappiamo ancora cosa: investigheremo su questo non appena la macchina tornerà ai box. Sono stato sfortunato, ma a volte può succedere nelle corse. Ero abbastanza vicino a Kimi (Raikkonen) ed eravamo su strategie simili, quindi avrei potuto essere in zona punti, o almeno vicino ad essa, ma possiamo comunque essere soddisfatti della nostra performance. Abbiamo ottenuto un buon risultato per il team e abbiamo fatto un altro passo avanti. Il centro-griglia è veramente vicino, quindi dobbiamo continuare a lavorare duro.”
GP Silverstone Alfa Romeo
F1 | GP Silverstone -Binotto: “Sapevamo che Silverstone sarebbe stata dura”