Daniel Ricciardo ha effettuato un’ottima qualifica, ottenendo la settima posizione ed è il primo dei piloti di centrogruppo. Nico Hulkenberg non è per nulla contento della sua decima posizione. Renault qualifiche GP Silverstone
Dopo il pessimo weekend del Red Bull Ring, il circuito di SIlverstone ci offre nuovamente una Renault su buoni livelli di competitività. Il venerdì aveva visto entrambe le vetture di Enstone piuttosto attardate in classifica, ma gli ingegneri del costruttore francese sono riusciti nella notte a mettere bene a punto le macchine. Renault qualifiche GP Silverstone
Già la terza sessione di libere aveva visto sia Daniel Ricciardo che Nico Hulkenberg nelle prime posizioni. I due piloti “gialli” hanno poi completato l’opera in qualifica, accedendo entrambi alla Q3. Eccellente la settima posizione di Ricciardo, che è riuscito a mettersi alle spalle Norris, con una McLaren sempre più competitiva della Renault negli ultimi weekend.
Non molto soddisfatto della sua decima posizione Nico Hulkenberg, che non si è trovato bene con la vettura come il suo compagno di squadra.
L’obiettivo in gara sarà quello di prendere punti possibili e cercare di ridurre le distanze in classifica dalla McLaren.
Daniel Ricciardo
“Oggi è una bel recupero, soprattutto dopo l’ultima gara. Dimostra che abbiamo fatto un sacco di lavoro, scoperto un po’ di più dalla macchina e poi eseguito una buona qualifica. Sono davvero contento di oggi. Avere entrambe le vetture in Q3 era il nostro obiettivo, l’abbiamo raggiunto, e il settimo è probabilmente il meglio che possiamo raggiungere al momento. Domani dobbiamo guadagnare alcuni punti sui nostri rivali e siamo in una posizione privilegiata per farlo. Cercheremo di rimanere lassù e di restituire alcuni sorrisi alla squadra. La nostra vettura è sembrata buona nelle lunghe percorrenze, quindi domani ci concentreremo su un doppio arrivo a punti“.
Nico Hulkenberg
“È positivo tornare in Q3, ma non possiamo essere contenti perché la decima non è la posizione di partenza ideale. Non sono riuscito a trovare il bilanciamento tra anteriore e posteriore per tutto il weekend e questo è continuato nelle qualifiche. Hai bisogno di fiducia nella macchina qui e non era tutta lì oggi. Non posso lamentarmi troppo, è un miglioramento dall’ultima gara. Domani dobbiamo segnare buoni punti, ma sappiamo che sarà una lotta. Faremo del nostro meglio per ottenere più punti che possiamo”.
F1 | GP Silverstone – Binotto: “Non è certo che la gara sarà ad una sosta”