Si sono concluse le qualifiche del Gp di Silverstone. In casa Mclaren il giovane Norris, al primo anno in F1, continua a sorprendere e a portare a casa buoni risultati, domani partirà dall’ ottava casella di partenza. Per lo spagnolo invece le qualifiche sono state un po più difficili. Non riuscendo ad entrare nel Q3 Sainz domani partirà dalla tredicesima posizione. F1 Norris Mclaren
LANDO NORRIS 1m26.224s (Softs) 8th F1 Norris Mclaren
Ecco le parole del giovane pilota della McLaren Lando Norris al termine delle qualifiche: “Non male come qualifica, penso che possiamo essere ragionevolmente felici anche se abbiamo faticato un po’. Sono arrivato a quattro centesimi dalla P7, e un po’ mi infastidisce perché ho fatto un piccolo errore nell’ultima curva e probabilmente avevo perso quattro centesimi. A parte questo, non penso che l’ottavo sia una brutta posizione di partenza”
Ha proseguito dicendo ancora: “Non penso che sia stato facile; abbiamo faticato molto con il cambio di vento. E ‘stato più tranquillo in Q1, ho fatto il mio giro migliore, ma quando la direzione del vento si è invertita, mi è sembrato di lottare molto più di altri. È qualcosa da esaminare, ma a parte questo, non un brutto sabato. “
CARLOS SAINZ 1m26.578s (Softs)13th F1 Norris Mclaren
Ecco le parole del pilota spagnolo della Mclaren alla fine delle qualifiche: “E’ stata una giornata molto difficile. Al momento non è facile spiegare cosa è successo. Analizzeremo tutti i dati nei prossimi giorni, ma adesso inizieremo a pensare subito alla gara di domani, quando lotteremo per entrare tra i primi dieci. Sono completamente a mio agio con la macchina, specialmente sul posteriore durante le qualifiche. Il Q1 non mi sembrava così male. Poi, siamo andati avanti, siamo diventati più lenti. Pensavo fosse possibile lottare per la top ten” .
seguici anche su Telegram
F1 | GP Silverstone – Binotto: “Non è certo che la gara sarà ad una sosta”