Helmut Marko, al termine delle deludenti qualifiche di Checo Perez, ha parlato ai microfoni di una sua possibile sostituzione.
Helmut Marko, al termine delle deludenti qualifiche di Checo Perez, ha parlato ai microfoni di una sua possibile sostituzione. Il messicano inizierà il GP di domani 16° dopo l’eliminazione nella prima parte delle qualifiche. È la quinta qualifica consecutiva che Perez non riesce a raggiungere il Q3, si tratta addirittura della terza eliminazione in Q1 della stagione. Perez non è riuscito a partire dalla top-10 nelle ultime cinque gare.
Leggi anche F1 | GP Silverstone – La griglia di partenza: sorpresa McLaren
Perez è già a 81 punti dal compagno di squadra nella lotta al mondiale. “La bandiera rossa è durata più a lungo di quanto ci aspettassimo inizialmente, il che non ha aiutato la temperatura del pneumatico”, ha detto Perez. “È un peccato perdere perché abbiamo avuto un grande venerdì, il ritmo della gara sembrava davvero buono, partendo da dietro sarà un’altra gara in cui cerchiamo di ridurre al minimo i danni“.
Helmut Marko su Sky Sport Germany ha parlato di Sergio Perez: “Non c’è nessuno disponibile che possa sostituire Perez. Si comporta bene nelle gare, a differenza di Nyck de Vries”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter