Venerdì normale per le Williams: Kubica e Russell chiudono la classifica in 19° e 20° posizione con qualche problema di troppo al cambio Prove libere silverstone williams
Anche oggi il team britannico riconferma di non avere una macchina all’altezza per poter impensierire gli avversari, faticando più degli altri nelle prime due sessioni di prove libere. Inoltre Russell, a causa di un problema al cambio, ha potuto completare pochi giri nel corso della 2° sessione. Prove libere silverstone williams
George Russell
“E’ stato un giorno misto: è stato fantastico girare a Silverstone con una macchina di Formula 1, questo posto è incredibile e la pista è elettrizzante. Abbiamo avuto un problema al cambio durante le FP2, completando praticamente solo 3 giri: questo ci ha svantaggiati un po’, ma sono certo che domani potremo tornare a correre di nuovo. E’ una pista che conosco bene e sono fiducioso in vista del weekend.”
Robert Kubica
“Quest’anno il nuovo asfalto rende la pista un po’ più difficile e la macchina si comporta in modo diverso. inoltre il vento era abbastanza forte in parti della pista dove ha una grande influenza sulla macchina. Nonostante sia uguale per tutti, il vento ha probabilmente un maggiore impatto su di noi dato che abbiamo meno grip, quindi siamo più sensibili a queste condizioni. Questa notte analizzeremo i dati e vedremo cosa possiamo fare.”
Dave Robson – Capo ingegnere
“Come ci aspettavamo, la nuova superficie e il normale vento di Silverstone hanno reso le condizioni un po’ difficili oggi. Detto questo, siamo stati in grado di valutare alcune novità e iniziare a capire le gomme in preparazione per le qualifiche e la gara. Entrambi i piloti hanno completato le sessioni di prove libere regolarmente nonostante le brevi interruzioni della VSC e la leggera pioggia.”
“Questo pomeriggio, le raffiche di vento più forti di hanno reso i test più difficili e il problema al cambio sulla vettura di George ci ha fatto perdere del tempo per alcuni test. Tuttavia, Robert ha guidato bene e ha completato un long run discreto sulla mescola dura. Ora faremo in modo che la macchina di George sia pronta per domani, quando rifiniremo i dettagli finali prima delle qualifiche.”
Prove libere silverstone williams
F1 | GP Silverstone 2019, Vettel: “Aspettiamo domani per saperne di più”