La Racing Point arriva al GP di Silverstone con la speranza di continuare il miglioramento in termini di performance. Vediamo cosa si aspettano Lance Stroll e Sergio Perez dal decimo appuntamento stagionale.
Lance Stroll, giunto a metà della sua prima stagione con la Racing Point, considera il GP di Silverstone una seconda gara in casa: “mi piace sempre molto il GP qui. È praticamente la mia seconda casa perché sono in fabbrica ogni settimana per stare al simulatore e parlare con gli ingegneri. La pista è divertente da percorrere perché è davvero veloce; le curve che preferisco sono quelle come Maggotts e Becketts perché è lì che si vede la monoposto prendere vita: hai così tanto grip in percorrenza che ti viene da sorridere sotto al casco”.
Per quanto riguarda le aspettative su questo GP, il pilota canadese afferma: “di gara in gara è difficile sapere precisamente come sarà la performance, specialmente perché nel midfield siamo tutti molto vicini. In Austria ero contento del bilanciamento: c’è un grande sforzo da parte dell’intero team per sistemare piccole cose di volta in volta e migliorare la macchina. Abbiamo un bel gruppo di gente volenterosa e so che stiamo andando nella direzione giusta”.
Sergio Perez si trova d’accordo con il compagno: “Quella del GP di Silverstone è una pista speciale, bellissima e piena di storia; inoltre si trova proprio di fianco alla nostra fabbrica. Questo per noi è un GP di casa più che per gli altri team. C’è una grande atmosfera, specialmente il giorno della gara; oltre a questo, è uno dei migliori posti per sperimentare la potenza di una macchina di F1. Adoro il settore centrale con tutte le curve veloci: probabilmente è in assoluto la miglior sequenza di curve”. Il messicano si augura di fare bene in questo, a tutti gli effetti, Gran Premio di casa: “dato che la fabbrica è così vicina al circuito, questa gara è un’opportunità per ringraziare le centinaia di persone che hanno creato la nostra macchina. Domenica voglio farli felici facendo dei punti”.
Seguici anche su Twitter
F1 | GP Silverstone – Anteprima Red Bull: “Silverstone uno dei nostri circuiti preferiti”