Secondo Russell, Piastri meritava il podio oggi a Silverstone, non Hamilton.
Oscar Piastri meritava il podio: queste le dure parole di George Russell, che lancia una frecciatina al compagno di squadra Lewis Hamilton al termine del GP di Silverstone.
L’entrata della Safety Car a metà gara ha compromesso molti piloti. Al contrario, altri ne hanno beneficiato. Come Hamilton, che ne ha approfittato per rientrare ai box. Grazie al pit stop ha risparmiato molto meno tempo ed è rientrato davanti a Piastri. I due poi si sono dati battaglia fino all’ultimo, restando rispettivamente P3 e P4 a fine gara.
Parlando a Sky dopo la gara, Russell si è complimentato con le McLaren per la grande gara. L’inglese ha anche espresso il suo rammarico per Piastri. “Mi dispiace per Oscar. Stava guidando davvero bene, sono rimasto molto colpito da ciò che ha ottenuto quest’anno. Avrebbe meritato il podio.”
Il pilota Mercedes è arrivato invece quinto, due posizioni dietro al compagno di squadra. Un particolare che non è piaciuto a Russell. Il regime di Safety Car ha ostacolato la sua ripartenza.
“È stato un fine settimana relativamente buono per noi. Il nostro ritmo rispetto a Ferrari, Aston e Red Bull era probabilmente migliore di quello che pensavamo. Ma le McLaren sono arrivate dal nulla”.
Dato il ritmo sorprendente della McLaren, Russell ha ammesso che ci saranno molti “grattacapi” alla Mercedes.
“Questo ci dà speranza. Ma bisogna sapere dove cercare. Credo che sappiamo dove stiamo guardando e cosa stiamo inseguendo.”
George Russell si augura che l’exploit delle McLaren sia “una tantum”, anche se ammette che in Austria erano molto veloci. “Ho pensato che la loro strategia sulle hard fosse sbagliata, Ma con le soft erano eccezionali. Sarebbero stati più avanti con le soft.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Ai ragione piastri meritava il podio
La Ferrari calci nel sedere
In ogni gp scuse e illusioni….
Meclarn molto bene progressi ok
I commenti sono disabilitati