Sebastian Vettel ha concluso il venerdì di prove al quarto posto assoluto dietro al compagno di squadra Charles Leclerc. Il tedesco non pare troppo allarmato dai distacchi accusati nel venerdì inglese dalle Mercedes. Silverstone Vettel
Sebastian Vettel ha siglato il quarto miglior tempo nel venerdì di prove libere a Silverstone. Le Ferrari sono apparse vicine alle Mercedes nella simulazione di qualifica, ma le difficoltà accusate sul passo gara pongono la scuderia di Maranello attualmente dietro alle Red Bull. Il tedesco in particolare è apparso leggermente più in difficoltà rispetto al compagno di squadra, non sono a livello cronometrico, ma anche per alcuni piccoli errori commessi in pista.
F1 | GP Silverstone 2019, le foto esclusive del venerdì [FOTO F1 – Parte 2]
Vettel tuttavia non appare troppo preoccupato dal verdetto delle FP2. Sebastian è convinto che i valori in campo visti al venerdì siano diversi a quelli che si andranno a vedere in qualifica e gara. La SF90 inoltre montava dei componenti nuovi che dovevano ancora essere provati. Traspare quindi un pacato ottimismo dalle dichiarazioni del pilota Ferrari nel commentare il venerdì di prove:
“È bello essere tornati a guidare su questo circuito: il nuovo asfalto mi sembra molto più omogeneo rispetto al precedente, il grip è maggiore e di conseguenza anche il piacere e il divertimento al volante.
I tempi di oggi non credo siano molto rappresentativi, come spesso accade al venerdì, ma mi pare evidente che i nostri principali avversari siano molto forti e possano essere il riferimento per il weekend.
Sembra che abbiamo prestazioni analoghe a quelle Red Bull ma non è facilissimo esprimere un giudizio anche perché noi abbiamo provato alcune parti sulla nostra macchina. Dobbiamo aspettare domani per saperne di più”.
F1 | La sfida di Silverstone: Hamilton vs Bottas e Leclerc vs Vettel
Silverstone Vettel Ferrari 2018 GP Gran Bretagna i i i i i i i i i i ii