La F1 sta tornando e la Ferrari arriva al Gp di Singapore più motivata che mai. Dopo due vittorie di fila darà il massimo in un circuito a sfavore della SF90H. F1 Gp Singapore Ferrari
Charles Leclerc
Ecco cosa ha detto il pilota monegasco della Ferrari a qualche giorno dal weekend di Singapore: “Quella di Singapore è probabilmente la gara in assoluto più difficile per noi piloti, se non altro per il caldo e l’alto livello di umidità. Dal mio punto di vista però è sempre un bel posto nel quale andare a gareggiare, inoltre mi piace molto che la corsa avvenga in notturna, tra l’altro, sembra di andare molto più veloce che di giorno. A suo modo è un fine settimana unico nel suo genere e non vedo l’ora di trovarmi lì questo fine settimana.” F1 Gp Singapore Ferrari
Ha continuato dicendo: “Dopo due weekend decisamente positivi in Belgio e Italia, il circuito di Singapore non sembra essere il più adatto alle caratteristiche della nostra vettura. Il tracciato è molto diverso da quelli sui quali abbiamo recentemente vinto: ci sono meno rettilinei e molte più curve lente e questo potrebbe complicarci la vita. Detto questo però siamo più motivati che mai a ottenere il miglior risultato possibile”.
Sebastian Vettel
Ecco le parole del Pilota tedesco della Ferrari a qualche giorno dal Gp di Singapore: “Dopo Spa-Francorchamps e Monza ci spostiamo su un circuito completamente differente ma che amo molto, Singapore. Si tratta di un circuito cittadino con asfalto sconnesso che non concede margine di errore. Inoltre a questo è una delle poche piste dove si corse in notturna. È un weekend particolare, perché di solito noi piloti, come peraltro la maggior parte della squadra, continuiamo a vivere con il fuso orario europeo, quindi con sei ore di differenza, quindi ci può capitare molto spesso di lasciare il circuito a notte fonda, quando per i cittadini locali è quasi l’ora di risvegliarsi. Il layout della pista richiede il massimo carico aerodinamico e a disposizione avremo le tre mescole di gomma più morbide portate dalla Pirelli”.
Ha concluso dicendo: “Un pronostico della gara? E’ praticamente impossibile a causa delle tante variabili, per cui siamo pronti a giocarci le nostre carte e a dare il massimo. Si tratta di due settimane non facili, specialmente per il team, perché immediatamente dopo questa gara ci sarà il Gran Premio di Russia”.
Seguici anche su Telegram
F1 | Ferrari e il “NO” ai Regolamenti 2021 – Binotto: “Vi spiego quali sono le vere priorità”