Reduci da un difficilissimo GP in Italia, la McLaren cercherà di rimboccarsi le maniche in vista di un deciso GP di Singapore: il 4° posto nei costruttori non è più blindato dopo le ottime performance dimostrate da Renault nelle ultime gare GP Singapore anteprima McLaren
La McLaren ha iniziato le vacanze estive in piena serenità: il gran vantaggio nel campionato costruttori garantiva un buon margine per gestire le rimanenti gare del 2019. Ma il 4° e 5° posto archiviato da Renault a Monza non può che preoccupare il team inglese, che ha visto improvvisamente scendere il proprio vantaggio da 40 a 18 punti in un solo weekend. GP Singapore anteprima McLaren
Singapore sarà una tappa importante: qualora la Renault dovesse confermare il proprio salto di qualità anche nella notte di Marina Bay, la McLaren sarà chiamata ad una brusca reazione.
Le parole dei piloti
Carlos Sainz
“Le ultime due gare europee della stagione non sono andate come pensavamo, per questo non vedo l’ora di tornare sulla giusta strada nelle prossime corse. Spa e Monza sono state sfortunate ma non c’è ragione di rimanere positivi. Come sempre, abbiamo bisogno di rimanere concentrati e combattere per ogni opportunità. “
“Singapore è un circuito speciale che normalmente presenta molte opportunità, come nel 2017, quando ho tagliato il traguardo in 4° posizione. E’ una sfida unica nel cuore di una splendida città. Gareggiare con l’orario europeo è un’interessante caratteristica del weekend e le alte temperature combinate con l’umidità aumentano la difficoltà della sfida”
Lando Norris
“Sono emozionato di arrivare a Singapore per la prima volta, mi sono preparato molto in fabbrica per essere pronto per il weekend. A giudicare dal mio lavoro al simulatore, il circuito cittadino sembra essere una sfida stimolante e davvero non vedo l’ora dei miei primi giri venerdì.”
“Sono arrivato qualche giorno prima a Singapore per abituarmi alle temperature con qualche allenamento particolare, adattarmi alla città e prepararmi per il weekend”