Antonio Giovinazzi è carico in vista del Gran Premio di Singapore dopo i due punti conquistati a Monza.
Antonio Giovinazzi è reduce da un’ottima prestazione nel Gran Premio di casa. A Monza l’italiano ha conquistato il proprio secondo piazzamento a punti stagionale dopo l’Austria. Nella giornata di sabato inoltre Antonio aveva mancato l’accesso al Q3 per soli 2 millesimi. Giovinazzi Singapore
Il nono posto di Monza arriva dopo la grande rimonta compiuta in Belgio. A Spa Giovinazzi era risalito fino alla settima posizione, salvo poi ritirarsi per un proprio errore all’ultimo giro.
Capitalizzare tutto il lavoro del weekend italiano è stato stimolante per Antonio, che in vista di Singapore ha dichiarato:
“Il risultato di Monza è stata un’iniezione di fiducia e non vedo l’ora di disputare un’altra gara competitiva a Singapore. Correre di notte è sempre speciale, sebbene in macchina non si percepisca molto”.
Una pista probante per i piloti
La pista asiatica è una delle più impegnative del calendario dal punto di vista fisico. L’italiano è ben conscio delle difficoltà, senza tuttavia esserne spaventato.
“Il tracciato di Marina Bay è impegnativo, con così tante curve e poco margine di errore. Le condizioni climatiche anche contribuiscono a rendere dura questa gara. Tuttavia, mi sento ben preparato e sono ansioso di tornare in macchina”.
Il contributo di Antonio Giovinazzi sarà fondamentale per l’Alfa Romeo Racing per risalire la classifica costruttori. Il team italo-svizzero è andato a punti con entrambe le vetture in una sola occasione quest’anno in Austria. Nonostante le buone prestazioni degli ultimi due weekend, il team ha capitalizzato molto meno di quanto avrebbe potuto. La gara nella città-stato asiatica si pone quindi come crocevia fondamentale per il finale di stagione.
I risultati dell’italiano negli ultimi Gran Premi inoltre saranno determinanti in vista del rinnovo del contratto per la prossima stagione.
F1 | Haas rivela la nuova livrea dopo il divorzio con Rich Energy