Renault era contenta di essersi qualificata 8^ e 9^. Ma dopo poche ore arriva la doccia fredda: la monoposto di Ricciardo presentava irregolarità e la FIA avrebbe indagato. È arrivata l’ufficialità: il pilota australiano verrà retrocesso dalla sua ottava posizione. Singapore squalifica Ricciardo
La Federazione ha convocato la Renault a causa di una possibile illegalità sulla RS19 di Daniel Ricciardo. Singapore squalifica Ricciardo
Su segnalazione di Jo Bauer, delegato tecnico della FIA, pare che la vettura numero 3 del team di Enstone abbia superato il limite di potenza del MGU-K consentito (120 kW).
L’irregolarità c’è stata e Ricciardo verrà penalizzato e retrocesso dalla griglia di partenza.
Il team francese aveva un buon feeling con la pista già dalle prove libere. Dopo essere facilmente passati in Q2, nel Q3 hanno saputo spremere il meglio dalla macchina per assicurarsi una discreta posizione per la gara.
Le parole del numero 3 prima della squalifica
“Il nostro obiettivo era centrare il Q3 ed averlo fatto con entrambe le monoposto è fantastico. Non sono dispiaciuto perché sono solo ottavo, anzi, sono contento perché abbiamo fatto dei grandi passi in avanti nel weekend. Non mi accontento, in gara punto più in alto, sono molto concentrato. È una delle sfide più impegnative del calendario, ma mi piace molto e non vedo l’ora di gareggiare.”
Anche Hulkenberg era soddisfatto della sua prestazione:
“Le qualifiche sono state intense, abbiamo dato tutto ciò che potevamo. Credo non potessimo fare più di questo. In gara non sarà semplice: è difficile superare dato che lo spazio è stretto. Però le strategie e le safety car possono mescolare le carte in tavola. Sarà divertente.”
Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!
F1 | Daniel Ricciardo under investigation per un’irregolarità al MGU-K