Franco Colapinto ha accusato dei dolori allo stomaco durante il GP di Singapore che gli hanno reso la gara piuttosto complicata.
Franco Colapinto ha corso una gara non facile a Singapore. Il giovane pilota Williams, chiamato a sostituire il poco performante Logan Sargeant da Monza, ha finora conquistato 4 punti.
Quella a Marina Bay, però, è nota per essere una tappa molto tosta a livello fisico a causa delle alte temperature. E Colapinto, debuttante, ha accusato un forte malessere a fine gara.
Aprendosi in radio con il team principal James Vowles, l’argentino ha chiesto del cibo per rimettersi in forma, dopo quasi due ore in monoposto a oltre 300 km/h: “Non so se c’è dello zucchero o qualcosa da mangiare… E’ piuttosto doloroso.”
“Non potevo parlare. Non che non volessi, ma stavo risparmiando energie.”
Vowles gli ha ricordato di come questa a Singapore sia stata un’esperienza formativa per lui, essendo questa a Marina Bay “una gara molto tosta” a livello fisico. “Probabilmente la più dura della tua vita finora. Questo è un P11.”
Colapinto poi si è scusato per non essere riuscito ad attaccare quando poteva poiché “non mi sentivo a mio agio”, accusando dei dolori.
“Franco, hai corso una gara fantastica e sei stato qui, ad alcuni secondi dalla zona punti. Vinciamo insieme, perdiamo insieme. Credo che questo weekend avevamo una macchina che, se avessimo fatto tutto bene, potevamo conquistare punti. Però posso dirti una cosa: sono molto emozionato per queste ultime sei gare che faremo insieme. C’è una macchina veloce e con tanto potenziale”, lo ha incoraggiato, ancora una volta, Vowles.
“Sì, James, sono d’accordo. Posso stare al ritmo della Red Bull, della Haas, di Aston Martin. Così è promettente. Non mi sentivo bene per poter lottare, però, sì, credo che stavamo a quel livello lì oggi in gara. Ho un po’ di dolori allo stomaco. Credo sia per quello che ho bevuto…“ ha concluso l’argentino via radio.
Anche nel video post gara, pubblicato dalla Williams, Colapinto si è mostrato parecchio provato dal caldo e dall’umidità di Singapore.
Qui il video col team radio.
Crediti immagine di copertina: Williams Racing su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter