Formula 1

F1 | GP Singapore – Ferrari rischia il ko come nel 2017? Le divertenti reazioni di Leclerc e Sainz!

Le divertenti reazioni di Leclerc e Sainz alla stampa che chiede come gestiranno la partenza, considerando quanto accaduto con le Ferrari a Singapore nel 2017.

Credits photo: @Dan Istitene

Singapore, sei anni dopo: la Ferrari parte di nuovo in pole position con Carlos Sainz. A Charles Leclerc il terzo posto. Uno scenario simile a quanto accaduto nel 2017, solo che all’epoca c’erano Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Proprio pochi giorni fa abbiamo ricordato il patatrac tra le due Ferrari del Gran Premio di quell’anno. Un incidente in partenza che ha visto coinvolto anche un allora giovanissimo Max Verstappen.

In quell’occasione, la direzione gara aveva risolto senza penalizzare nessuno. Ferrari e Red Bull, i due team coinvolti, si sono però accusati a vicenda per il ritiro dei loro rispettivi piloti.

Nel presente, Sainz è il poleman, George Russell è in seconda posizione. Dietro di loro c’è Charles Leclerc. In conferenza stampa, un giornalista ha ricordato quell’incidente di gara del 2017.

Leclerc/Sainz come Vettel/Raikkonen?

Quando è stato chiesto in che modo si sarebbero comportati in partenza, considerando a quanto accaduto sei anni fa su questa pista, le reazioni dei due piloti Ferrari sono state unanime. Entrambi hanno cercato di soffocare una risata prima di scambiarsi uno sguardo. Il tutto mentre George Russell osservava divertito lo spettacolo. Poi Leclerc ha preso la parola.

In maniera elegante, il monegasco ha così risposto: “Sono abbastanza sicura che se guardiamo al passato, c’è sempre stata una gara in cui, a un certo punto, i compagni di squadra si sono scontrati. Non ci pensiamo troppo.”

Leclerc ha sottolineato come la priorità sia la Ferrari, quindi l’obiettivo sarà quello di portare la macchina “il più lontano possibile. Sappiamo di avere una responsabilità (ergo, non si daranno battaglia col rischio di buttarsi fuori, ndr). Non guardiamo sempre al passato.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter