Sul circuito di Singapore, la McLaren continua a mostrarsi competitiva: al termine del Q3, infatti, Carlos Sainz ha messo in cassaforte la settima posizione e Lando Norris la decima. Vediamo come i due giovani piloti hanno commentato questa sessione di qualifiche in notturna.
Carlos Sainz, dopo una stringa di buone qualifiche e di gare non altrettanto positive,;si riconferma in grado di lottare agguantando la settima casella: “per noi è stato un giorno molto positivo e voglio fare i miei complimenti a tutto il team”, ha esordito lo spagnolo. “Abbiamo dimostrato di avere un buon passo su una pista lenta,;il che è molto importante perché questa è stata una delle nostre debolezze fin dall’inizio della stagione. Il posteriore, e la monoposto in generale,;si stanno comportando bene e nel Q3 siamo riusciti a fare un gran bel giro,;nonostante una piccola cilecca del motore alla fine del terzo settore”. mclaren singapore qualifiche
Questo lieve problema, in ogni caso, non ha gettato Sainz nello sconforto: “sapevamo che la sesta posizione era fuori dalla nostra portata,;quindi abbiamo perso un paio di decimi ma questo non ha inficiato la qualifica. La settima piazza era quanto di meglio potevamo raggiungere ed è un buon posto da cui partire per la lotta”.
Lando Norris, che negli ultimi weekend non è stato certo più fortunato del compagno, è riuscito ad entrare nel Q3 e a piazzarsi in decima posizione, ma non è del tutto soddisfatto del suo ultimo tentativo. “La qualifica è andata bene fino alla fine del Q3; le prime due sessioni sono andate bene e man mano che guidavo prendevo confidenza con la macchina e la pista, che qui è fondamentale. Nel mio ultimo giro in Q3 ho fatto alcuni errori stupidi, ho spinto troppo nel tentativo di recuperare e il giro è uscito sporco; è stato irritante, soprattutto perché mi trovavo dietro a due macchine che non avrebbero dovuto essere lì. Nel complesso, però, sono soddisfatto della macchina e ringrazio il team per l’ottimo lavoro svolto”. mclaren singapore qualifiche