La F1 è tornata e nel sabato di qualifiche, in Singapore, ha visto a sorpresa la Pole di Charles Leclerc. Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton, che è riuscito a stare davanti a Sebastian Vettel di 29 millesimi. Quinto posto solo per il Finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas. F1 Qualifiche Singapore Mercedes
Toto Wolff: Team Principal
Ecco cosa ha detto il Team Principal della Mercedes alla fine delle qualifiche ai microfoni di Sky: “Purtroppo abbiamo sbagliato il primo giro nel Q3, commettendo vari errori e quando succedono queste cose non si riesce a prendere la pole. Gli ultimi anni la Ferrari è sempre stata competitiva qui a Singapore e a dire il vero non mi sorprende vedere una Ferrari davanti a tutti su questo circuito.”F1 Qualifiche Singapore Mercedes
Ha proseguito parlando del giovane Monegasco e della nuova generazione di piloti: “C’è una generazione di nuovi piloti che sta arrivando, e non solamente Charles, che non si vede ancora bene il loro potenziale, ma stiamo andando verso un cambiamento generazionale, questo è certo. Credo anche però che Lewis rimarrà a questo livello per ancora qualche anno” .
Ha commentato anche l’andamento della Ferrari dall’inizio stagione ad oggi dicendo: “La Ferrari era forte anche ad inizio stagione, per esempio in Baharain, a Bakù, ma ha commesso troppi errori. Ora invece si vede che quanto tutto va per il verso giusto, la Ferrari va veloce. Per domani però l’importante sarà partire bene, abbiamo una ottima vettura e un buon passo gara, quindi c’è ancora tutto da giocare.”
Ha concluso parlando di quello che la Mercedes dovrà fare domani in gara: “Indubbiamente avere una Ferrari davanti e una Ferrari alle spalle potrebbe fare la differenza. Loro potranno usare una buona strategia per poter stare davanti, ed è per questo che per noi sarà importante partire forti e controllare la gara subito dall’inizio. Le gomme gialle ad inizio del Q1? Bhe avevamo un set di troppo e dovevamo farli girare” .
Valterri Bottas: P5 1.37.317
Ecco cosa ha detto il pilota Finlandese Valtteri Bottas alla fine delle qualifiche: “Questo è stato un risultato deludente, perché credo che avremmo potuto ottenere di più oggi. Mi sentivo molto più a mio agio in macchina nelle qualifiche rispetto a qualsiasi altra sessione di questo fine settimana. In realtà ero abbastanza felice dopo il Q1, infatti pensavo che avremmo potuto lottare per un posto in prima fila oggi. Ma le Ferrari sono diventate sempre più veloci, hanno continuato a migliorare i loro tempi e alla fine non siamo riusciti a eguagliarli”.
Ha proseguito parlando della sua qualifica e delle opportunità che avrà domani in gara: “Sfortunatamente, il Q3 è stato piuttosto complicato per me. Non sono riuscito a riscaldare al meglio le gomme, nel giro di preparazione, perché sono stato bloccato dal traffico in entrambe le mie occasioni, il che ha compromesso i miei giri cronometrati. Domani sarà complicato, partire quinto, è tutt’altro che ideale, ma andremo in gara con un spirito combattivo. Di solito c’è molta azione a Singapore, quindi vedremo se ci sono opportunità e cercheremo di trarne il meglio. “
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Singapore – Leclerc: “E’ stato un ottimo giro, ringrazio la squadra”