La crisi Red Bull porta ad una lotta serrata per la pole, Verstappen colleziona penalità: ecco la griglia di partenza del GP di Singapore 2023 di F1.
A Marina Bay la pole position si tinge di rosso, a portarla a casa è Carlos Sainz, mentre Verstappen è fuori in Q2: ecco la griglia di partenza dopo le qualifiche del GP di Singapore di F1.
La notte di Singapore accende i riflettori rossi sulla vettura numero 55: Carlos Sainz è il più veloce e conquista la pole position su George Russell. Beffato Charles Leclerc di pochi millesimi, scatterà “solamente” dalla terza piazzola.
Sainz-Russell sarà la prima fila del Gran Premio di Singapore 2023. Alle loro spalle Leclerc scatterà appena davanti alla McLaren di Lando Norris.
Leggi anche: F1 | Clamoroso Verstappen, eliminato e a rischio penalità: il team radio è furioso
Super performance anche per Kevin Magnussen. La Haas del pilota danese si piazzerà sulla sesta casella della griglia, nella medesima fila di Lewis Hamilton, quinto.
A completare la Top 10 saranno Alonso, Ocon, Hulkenberg e Lawson.
A non comparire tra i migliori dieci, sono le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. I due piloti del team di Milton Keynes sono stati eliminati nella seconda manche della sessione, classificandosi in P11 (Verstappen) e P13 (Perez).
Max Verstappen è inoltre stato graziato dai commissari di gara. Il triplo impeding segnalato ed investigato non ha ricevuto alcuna rilevante penalità.
ULTIM’ORA – Lance Stroll non prenderà parte al GP di Singapore.
ULTIM’ORA – Guanyu Zhou ha sostituito la power unit, il team Alfa Romeo ha violato le regole del parco chiuso. Il pilota cinese scatterà dalla pit-lane.
Di seguito la griglia di partenza del GP di Singapore 2023 di F1. Saranno 18 le vetture in griglia, Zhou partirà dalla corsia box. Stroll costretto al forfait.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter