Formula 1

F1 | GP Singapore – Pérez protesta: quella mossa di Hamilton era da penalizzare

Pérez polemico al GP di Singapore per una mossa di Hamilton.

Pérez polemico su una mossa di Hamilton al GP di Singapore. Credits: XBP Images

Sergio Pérez non ci sta: Lewis Hamilton lo ha sorpassato in modo non pulito al GP di Singapore. Il messicano protesta una mossa del pluricampione del mondo che giudica non corretta, e se ne lamenta nel post gara.

Il sorpasso in questione è avvenuto da parte dell’inglese alla curva sette, dopo la ripartenza del Gran Premio, interrotto causa Safety Car. Il pilota della Mercedes ha portato tutte e quattro le ruote oltre la linea bianca all’uscita della curva.

Dopo aver notato il sorpasso, gli steward non hanno considerato la sua mossa scorretta, quindi non c’è stata alcuna penalizzazione.

La versione di Checo

Checo Pérez, però, ritiene che Hamilton non avrebbe dovuto portare la macchina al limite in quel modo. “Per me era chiaro che Lewis ha frenato molto tardi; è uscito dalla pista e ha guadagnato un vantaggio”, ha detto nelle interviste ai media al termine della gara. “E’ un qualcosa che dobbiamo capire più avanti.”

L’evidente nervosismo del pilota messicano riflette un weekend molto sottotono della Red Bull, che non ha mai brillato sulla pista notturna di Singapore. La gara si è conclusa con la vittoria della Ferrari di Carlos Sainz, che ha interrotto la scia da record del team austriaco.

“Solo” quinto Max Verstappen, leader del mondiale piloti, mentre il compagno di squadra Pérez è arrivato ottavo, a quasi un minuto di distacco dallo spagnolo della Rossa.

Un weekend da dimenticare per la Red Bull, che dovrà rifarsi a Suzuka. Il GP del Giappone è alle porte e si correrà già domenica 24 settembre.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter