Qualifiche al di sotto delle aspettative per Max Verstappen a Singapore. Il pilota olandese scatterà soltanto dalla quarta piazzola della griglia, accanto a Sebastian Vettel. Max Verstappen GP Singapore qualifiche
Ci si aspettava una Mercedes favorita e una Red Bull in grado di infastidire le frecce d’argento nelle qualifiche di Singapore. Nel gran premio d’Ungheria, su un circuito simile a quello di Marina Bay, Max Verstappen era infatti riuscito a conquistare la prima e finora unica pole della carriera e nella città-stato orientale si aspettava quantomeno di ottenere la prima fila. Max Verstappen GP Singapore qualifiche
Ed invece le qualifiche hanno visto protagonista una Ferrari che non ti aspetti. Le due SF90 sono state velocissime per tutte le sessioni e le Red Bull non sono riuscite a reggere il ritmo delle due Rosse.
L’olandese è stato così relegato a partire dalla seconda fila, in quarta posizione: “Non sono state qualifiche positive. Ci è mancato un po’ di passo durante tutte le sessioni, quindi non potevamo fare molto di più”, ha commentato l’alfiere della Red Bull al termine delle qualifiche.
“Ho cercato di fare il miglior giro possibile ovviamente, ma non è stato sufficiente ed è andata così. Siamo troppo lenti e dobbiamo capire perchè“.
Il corposo pacchetto di aggiornamenti sembra aver fatto fare un grande salto in avanti alla Ferrari e lo stesso Verstappen si è detto stupefatto per le prestazioni mostrate dalle monoposto del Cavallino: “Sono sorpreso del fatto che le Ferrari siano state così competitive qui a Singapore. Noi chiaramente abbiamo fatto qualcosa si sbagliato e non siamo stati al loro livello”.