F1 | GP Singapore – Sainz carico dopo le libere: “Sarà una lotta serrata per le prime posizioni”

Carlos Sainz è pronto per lottare nel GP di Singapore dopo gli ottimi riscontri ottenuti nelle prove libere odierne

GP Singapore libere Sainz prove Carlos Ferrari F1-75 fp1 fp2 venerdì
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter (GP Singapore – prove libere Sainz)

Carlos Sainz è pronto per lottare nel GP di Singapore dopo gli ottimi riscontri ottenuti nelle prove libere odierne. Il pilota spagnolo della Rossa, nel corso delle prove libere 1 ha faticato con il bilanciamento della sua F1-75 e con gomma dura, complice anche un errore nell’ultima curva, non è andato oltre la sesta posizione. 1:44.138 il tempo di Sainz con 24 giri all’attivo.

Nelle prove libere 2 il pilota spagnolo ha montato sia pneumatici medi che pneumatici morbidi. Proprio con quest’ultimo treno di gomme Sainz ha ottenuto il miglior tempo di giornata fermando il cronometro a 1:42.587. 23 sono invece i giri completati dal pilota madrileno.


Leggi anche: F1 | Carlos Sainz analizza la sua stagione in Ferrari: “Troppi alti e bassi”


Dal sito ufficiale Ferrari, Sainz dichiara: “Questa prima giornata in pista a Singapore è stata intensa. Siamo riusciti a completare il programma ma abbiamo anche dovuto fare i conti con diverse problematiche legate al bilanciamento e alla messa a punto. Nella prima sessione non eravamo molto contenti ma le sensazioni sono migliorate nella seconda ora di libere. Dobbiamo lavorare parecchio e cercare ancora della prestazione, specie in configurazione gara. Credo ci aspetti una lotta molto serrata per le prime posizioni e per questo sarà importante sfruttare ogni aspetto del fine settimana.”

Dalle parole di Sainz traspare un certo ottimismo. Già dalla vigilia del weekend, la F1-75 era stata data come favorita tra le stradine di Marina Bay. Il circuito cittadino, tappa del diciassettesimo appuntamento stagionale, è caratterizzato da curve lente e il grande carico aerodinamico generato della Ferrari sarà sicuramente un vantaggio. Non ci resta dunque che attendere la giornata di domani per avere idee più chiare sui valori in campo in questo weekend.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter