A TCFormula 1

F1 | GP Singapore – Un Vasseur soddisfatto commenta la prima vittoria della “sua” Ferrari

Frederic Vasseur ha commentato la vittoria nel GP di Singapore, la prima da Team Principal Ferrari.

Dopo il podio conquistato a Monza, nel GP di Singapore è arrivata la prima vittoria dell’era Vasseur per la Ferrari.

vasseur vittoria ferrari gp singapore
Frederic Vasseur ha commentato la vittoria conquistata da Ferrari nel GP di Singapore – Foto: sportface

Un weekend che doveva essere di sofferenza per la Rossa viste le caratteristiche del circuito di Marina Bay. Un weekend iniziato invece nel migliore dei modi con Sainz e Leclerc molto veloci già dal venerdì, a conferma del buon lavoro svolto dal team di Maranello durante la pausa estiva.

Carlos Sainz è così riuscito a conquistare una prima vittoria stagionale che dà morale alla squadra in vista degli ultimi appuntamenti del 2023 e soprattutto in ottica 2024.


Leggi anche: F1 | Leclerc non si nasconde dietro una maschera, il suo commento post GP di Singapore


Al termine della gara, Frederic Vasseur ha commentato il risultato ottenuto a Singapore. “Devo dire che è una sensazione incredibile. Una vittoria che arriva dopo una prima parte di stagione molto difficile per noi. Sono davvero molto contento per tutto il team dopo la pole position e il podio conquistati a Monza“, ha dichiarato Vasseur. “Sono più che soddisfatto di tutti, sia di quelli che sono qui in pista che di quelli che sono in fabbrica. Carlos ha fatto un lavoro stupendo nella gestione della gara.

Il Team Principal della Rossa ha poi parlato di quella che era la strategia scelta in casa Ferrari. Sicuramente l’obiettivo era quello di portare subito le due macchine davanti. Per questo Charles è partito con gomma soft mentre Carlos con la media. Purtroppo con la Safety Car siamo stati un po’ sfortunati visto che Leclerc ha trovato traffico in pit lane e abbiamo perso un paio di posizioni. Sapevamo che Mercedes aveva un set di medie in più rispetto a noi e che con una Safety Car saremmo stati a rischio. Il nostro passo però è stato sufficientemente buono per tenereli dietro“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter