Verstappen conquista la terza posizione nel GP di Singapore. L’olandese è al secondo podio qui a Singapore dopo il secondo posto del 2018.
Verstappen riporta a podio la Red Bull dopo due gare in una pista sicuramente favorevole alle caratteristiche della RB15. L’olandese, partito quarto, non è riuscito ad attaccare al via Sebastian Vettel e si è dovuto accontentare della quarta piazza momentanea. A fare la differenza è stata la strategia, la Red Bull ha richiamato ai box iVerstappen al 20esimo giro insieme a Vettel. L’olandese è uscito alle spalle del Ferrarista ma non è riuscito a tenere il suo passo e a fare l’undercut su Charles Leclerc. Ma se la strategia non gli ha permesso di recuperare sulle Ferrari così non è stato sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Il pit stop del campione in carica è arrivato dopo 7 giri ma così facendo ha perso la posizione sul giovane talento del team austriaco. Per Verstappen questo è il quinto podio in stagione e il secondo sulla pista Marina Bay. Con questo risultato l’olandese riesce a tenere dietro Sebastian Vettel ma si fa recuperare da Charles Leclerc che ora si trova in terza piazza.
Le parole di Max Verstappen dopo la gara:
“Tutta la gara è andata bene, all’inizio andavamo tutti molto lenti quindi eravamo molto vicini. Dopo ho iniziato a faticare con le gomme quindi siamo rientrati ai box e alla fine si è rivelata una chiamata molto positiva. Abbiamo fatto undercut su Lewis. A quel punto abbiamo semplicemente gestito per arrivare al traguardo. È stato un po’ complicato con le varie Safety Car e le ripartenze. Le gomme si raffreddavano tanto ma in generale sono contento di essere salito sul podio. Qui è sempre difficile superare e riuscire a farlo con la strategia è molto positivo. Mi p ma ci sono tante cose da analizzare e sulle quali lavorare. Comunque sono contento di essere qui sul podio. Le Safety Car non hanno aiutato a livello fisico perché dovendo riscaldare le gomme lavoravamo ancora di più. Singapore è sempre una gara molto dura e oggi Lewis ha spinto fino alla fine. Questo è positivo perché ti costringe a spingere fino alla fine e quindi lavorare è più divertente. “
Seguici sui social! Instagram e Twitter!
F1 | GP Singapore – Leclerc: “Deluso, chiunque al mio posto lo sarebbe”