Sebastian Vettel conquista la terza posizione del GP di Singapore. Davanti a lui partono solo Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Sebastian Vettel si deve accontentare della terza posizione nel GP di Singapore. Il tedesco dopo aver ottenuto la pole provvisoria nel primo giro del Q3 non è riuscito a migliorarsi nell’ultimo tentativo che ha dovuto abortire dopo aver perso troppo tempo per via di una piccola sbavatura verso la fine. A separarlo dalla prima fila è stato l’alfiere della Mercedes Lewis Hamilton che nell’ultimo giro disponibile è riuscito a mettersi alle spalle il Ferrarista di soli 30 millesimi. Nonostante ciò il tedesco può ritenersi soddisfatto, il pacchetto di aggiornamenti portato dalla Ferrari ha funzionato e lui sembra aver ritrovato un po’ della fiducia che gli mancava nel mezzo. La gara di domani sarà sicuramente interessante anche se il passo gara mostrato da Hamilton nelle FP2 sembra irraggiungibile per tutti. Singapore però negli ultimi anni ci ha regalato gare imprevedibili e domani farà da palcoscenico ad una sfida quasi eterna, quella tra i tre top team che in questa qualifica hanno piazzato almeno una delle loro auto nelle prime due file.
Le parole del Ferrarista Sebastian Vettel dopo la qualifica:
“Nell’ultimo tentativo dovevo andare meglio però nel complesso la macchina mi ha dato delle buone sensazioni. Siamo riusciti a migliorare tentativo dopo tentativo, probabilmente alla fine la pista era un po’ migliorata ma io non sono riuscito a sfruttarla al massimo. Ho dovuto abortire il mio ultimo giro. Ero comunque dietro nei tempi per questo non l’ho concluso. Comunque la terza è un’ottima posizione. Domani sarà diverso rispetto ad oggi però nel complesso credo che dovrebbe essere una bella gara domani. Vedremo come andrà la macchina sul passo, potremmo dover gestire le gomme e via dicendo. Sarà comunque divertente quindi non vedo l’ora. Ci aspettiamo un bello spettacolo.”
Seguici sui nostri social! Instagram e Twitter!
F1 | GP Singapore – Leclerc: “E’ stato un ottimo giro, ringrazio la squadra”