La Racing Point si prepara per il quarto appuntamento del mondiale portando interessanti aggiornamenti. Racing Point GP SPAGNA
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info
L’inizio stagione dell’ex team Force India, ora chiamato Racing Point dopo l’acquisizione di Lawrence Stroll, è stato molto promettente. Entrambi i piloti sono riusciti a finire in top 10 nel GP di Baku e durante queste prime quattro gare almeno una delle due vetture e sempre finita a punti. Ora la Racing Point si trova al quinto posto del campionato costruttori mentre Perez e Stroll sono rispettivamente in 6° e 14° posizione nel campionato piloti. Queste sono state le dichiarazioni dei due piloti Racing Point in vista del GP di Spagna al Montmelò.
Sergio Perez
“Il risultato a Baku è stato un grande incentivo per noi. Siamo stati competitivi per tutto il weekend e abbiamo portato a casa punti con entrambe le vetture. Ora abbiamo conquistato dei punti in ogni gara quest’anno e dobbiamo mantenere questo slancio. Non vedo l’ora di correre a Barcellona. Le gare di inizio stagione sono entusiasmanti, ma è bello essere di nuovo in Europa per prepararsi ad alcune delle gare più tradizionali. Certo, Barcellona è una pista dove abbiamo già fatto tanti test e non penso che ci siano altri segreti da scoprire dalla pista. Anche dopo due settimane di test invernali a Barcellona, trovare il giusto set-up per il weekend di gara rimane una sfida. I dati che hai dal test non sono i più rilevanti e le temperature saranno molto diverse. Completare un venerdì pulito e ordinato è quindi molto importante per ottenere i dati sugli pneumatici per la gara”.
Lance Stroll
“Baku è stata una gara divertente. Sono stato contento di essere tornato a punti ed è stato il nostro weekend più competitivo dell’anno finora. La macchina si è comportata molto bene in gara e mi sono divertito in alcune buone battaglie. Tornando in Europa, vediamo sempre una grande rincorsa allo sviluppo da parte di tutta la griglia. Abbiamo alcuni aggiornamenti in arrivo e sarà interessante vedere come ci confrontiamo con i team intorno a noi questo fine settimana. Sono passati alcuni mesi da quando eravamo a Barcellona per i test invernali, quindi è una buona occasione per vedere quanti progressi abbiamo fatto con la macchina, anche se le condizioni della pista saranno molto diverse a maggio. Barcellona è una pista molto tecnica. Devi trovare il tuo ritmo perché così tanti angoli entrano nel prossimo. Devi avere la macchina ben bilanciata nelle curve ad alta velocità per darti fiducia nel primo paio di settori. È una pista che tutti conosciamo bene dai test e quindi di solito è una griglia molto stretta”.
F1 | Conferenza stampa GP Spagna – Vettel: “Il clima in squadra è migliore dell’anno scorso”
Racing Point GP SPAGNA