Formula 1

F1 | Leclerc e Sainz, il confronto a fine gara: il monegasco scende dalla macchina e discute con lui – VIDEO

Appena terminato il GP di Spagna, c’è stato un confronto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz in merito al sorpasso a inizio gara.

Il confronto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz si accende a fine gara. Non appena terminato il GP di Spagna, il monegasco è andato a cercare il suo compagno di squadra per discutere in merito al sorpasso che si è verificato nelle fasi iniziali.

Davanti alle telecamere, il pilota #16 della Ferrari è andato a lamentarsi dello spagnolo, dicendo che la sua manovra andava contro la strategia di dover preservare le gomme a inizio gara. Leclerc ha inoltre notato come il leggero contatto gli abbia danneggiato l’ala anteriore, diminuendo così le sue prestazioni in pista.

Credits: F1 InGenerale

“Si lamenta un po’ troppo”, questa era stata la replica di Sainz.

A smorzare gli animi ci ha pensato Fred Vasseur. Il team principal Ferrari ha precisato che lo scontro tra i due non ha provocato alcun danno al monegasco. Infatti, c’erano altri fattori che sono andati contro alle prestazioni della Ferrari in Spagna. “Abbiamo perso un paio di decimi in due o tre giri”, ha commentato. Il francese ha inoltre aggiunto di non dar peso a ciò che dicono i due piloti non appena scesi dalla macchina, segno che c’era sì frustrazione da entrambi i lati, ma che sicuramente possono risolversi.

In effetti la scena incriminata è stata ripresa dalle telecamere – ma non trasmessa in diretta. Nel video, che vi mostriamo nel link in fondo all’articolo, si vede Leclerc che, appena sceso dalla vettura, si è diretto verso Sainz per parlare. I due discutono animatamente, probabilmente l’uno spiegava all’altro il motivo di tale manovra, mentre si dirigono verso le bilance per la pesa. A un certo punto, il monegasco scuote il capo e si allontana.

Potete vedere il video a questo link.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter