F1 | GP Spagna – Meteo stabile per il weekend: temperature estive a Barcellona

Meteo stabile per il weekend del GP di Spagna a Barcellona. Previsti sole e temperature quasi estive per l’appuntamento in Catalogna.

meteo gp spagna barcellona
Foto: Scuderia Ferrari Press Office

Quello spagnolo potrebbe rappresentare uno degli appuntamenti chiave di questa stagione. Per questo siamo andati a controllare le previsioni meteo per il weekend del GP di Spagna che andrà in scena a Barcellona.

C’è tanta attesa per gli aggiornamenti che arriveranno in casa Ferrari, come annunciato più volte da Mattia Binotto. L’obiettivo della Rossa è quello di ricucire il piccolo gap che si è creato nei confronti di Red Bull nelle ultime settimane. Per far ciò i tecnici del Cavallino andranno a modificare le pance della F1-75 e rimuoveranno parte della vernice trasparente presente sulla monoposto.

Anche in casa Red Bull dovrebbe proseguire il lavoro di alleggerimento avviato nelle scorse settimane. Il team di Milton Keynes pare abbia già ridotto di sette chili il peso originario della RB18, motivo per cui nelle ultime settimane è apparsa essere la vettura da battere anche su piste sulla carta più favorevoli a Ferrari.


Leggi anche: F1 | Red Bull: aggiornamenti sostanziali a Silverstone e reale situazione budget cap


Andiamo a vedere insieme le previsioni meteo per il weekend del GP di Spagna a Barcellona.

Venerdì

Previsto tanto sole per il venerdì con temperature che andranno a toccare anche i venticinque gradi nel momento in cui le monoposto scenderanno in pista per le prime due sessioni di libere.

Sabato

Cielo leggermente nuvoloso nella giornata di sabato ma con temperature più alte rispetto al venerdì. Il termometro arriverà infatti a superare i 26°C. Potrebbe esserci anche vento sui 22 km/h.

Domenica

Le condizioni meteo che vedremo in gara saranno molto simili a quelle previste per la qualifica. Temperature che si aggirano tra i 26°C e i 27°C. Vento moderato con un cielo che potrebbe diventare nuvoloso nelle ultime fasi del Gran Premio di Spagna.

Seguici anche su Instagram