F1 | GP Spagna – Red Bull: Vips sostituirà Perez nelle PL1 di Barcellona

Red Bull farà girare nelle Libere 1 del Gp di Spagna il proprio pilota di riserva, Juri Vips, smarcando uno dei due obblighi di far girare i tester nel corso della stagione 2022 di F1.

Juri Vips Red Bull
Il giovane Juri Vips, terzo pilota Red Bull – Credits: SkySportF1

Nel fine settimana del Montmelò di Barcellona, che sarà teatro del Gp di Spagna, Red Bull ha annunciato che impiegherà il proprio pilota di riserva, Juri Vips. L’annuncio è stato ufficializzato sui social del team anglo-austriaco. La squadra ha, infatti, annunciato l’impiego del talentuoso pilota estone impegnato in Formula 2 via Twitter.

https://twitter.com/redbullracing/status/1527203665035120641

Il giovane terzo pilota del team guidato da Christian Horner tornerà al volante di una monoposto di Formula 1 dopo i chilometri accumulati ad Abu Dhabi nella due giorni di test post-season.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Barcellona accoglie il Circus: “Domenica più di 100.000 spettatori”


Un’occasione molto importante per Vips. L’estone dovrà, infatti, approfittare del tempo a disposizione per familiarizzare con la squadra e conoscere i meccanismi che regolano una scuderia di F1. Senza dubbio Red Bull ha scelto volutamente la data del Gp di Spagna. L’arrivo di molti tifosi, atteso fin dal venerdì, sarà un’ottima occasione per presentare il giovane talento al grande pubblico.

Perez lascerà il posto a Vips

Il team di Milton Keynes non ha fatto sapere quale dei due piloti titolari verrà sostituito, ma quasi sicuramente si tratterà di Sergio PerezDifficile infatti che a lasciare il posto a Vips sia Verstappen, in piena lotta per la vetta della classifica 2022 e reduce da due successi consecutivi.

Occasione importante, dunque, per il 21enne di Tallin, che per la seconda volta nella carriera si trova alla guida di una monoposto di F1. Red Bull dovrà senz’altro saper conciliare al meglio l’apprendimento del giovane talento con la preparazione di un weekend cruciale per la lotta degli sviluppi. Se, infatti, in Mercedes e Ferrari sono attesi importanti aggiornamenti, la scuderia di Milton Keynes non dovrà essere da meno, cercando di mantenere il vantaggio prestazionale accumulato tra Imola e Miami.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter