Si scaldano i motori a Barcellona per la gara: i risultati del GP di Spagna.
La Formula 1 torna in pista a Barcellona per la gara: ecco i risultati del del GP di Spagna. La pole position è andata a Oscar Piastri, subito seguito dal compagno di squadra Lando Norris. Sarà quindi una prima fila tutta orange con il duo McLaren che promette scintille fin dalla prima curva.
Dietro troviamo Max Verstappen all’inseguimento; il quattro volte campione del mondo Red Bull proverà a puntare alla vittoria per sperare di avvicinarsi al leader del mondiale Piastri. Norris, invece, dovrà vincere in Spagna se vorrà superare il suo compagno di squadra e assicurarsi il primo posto in classifica.

Più staccato troviamo la Ferrari di Lewis Hamilton al quinto posto, mentre Charles Leclerc scatterà dalla settima posizione.
Ci sarà un pilota in meno in griglia domani: Lance Stroll non correrà a Barcellona per motivi di salute.
L’inizio del GP di Spagna è in programma in diretta per le ore 15:00 italiane. La cronaca LIVE della sessione sul nostro sito prenderà il via alle 14:55 circa.
Ecco i risultati della ga:
F1, gli orari del GP di Spagna 2025
Tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara di domenica sono trasmesse sul canale 207 di Sky. Per maggiori informazioni sugli orari del Gran Premio, vi invitiamo a leggere questo articolo.
F1, GP Spagna 2025: qual è il meteo per il weekend?
Quale sarà il meteo nel weekend di gara a Barcellona? Ci aspettano temperature decisamente alte. Come accaduto negli anni precedenti, le possibilità di avere pista bagnata sono pressoché nulle: previsto sole e tanto caldo per tutto il fine settimana. Temperature fastidiose che potrebbe creare qualche problema alle vetture. Andiamo nel dettaglio.
Secondo accuweather.com, venerdì 30 maggio si prevede un cielo sereno e soleggiato con una temperatura intorno ai 27°C. La situazione dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) rimane stabile nella giornata di sabato 31 maggio, dove avremo delle qualifiche caratterizzate da un cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Stessa cosa per quanto riguarda domenica 1° giugno: nel momento in cui le macchine saranno in pista avremo un cielo sereno o parzialmente coperto. Temperature invariate intorno ai 27°C. La possibilità di pioggia è davvero nulla e si attesta all’1% allo stato attuale.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter