Gara assolutamente non ai livelli di Lewis Hamilton per Valtteri Bottas, che deve accontentarsi del secondo posto dopo una qualifica stellare. Sintesi GP Spagna
Non basta un’ottima qualifica a Valtteri Bottas nella giornata di ieri, che, a causa di un problema alla frizione, ha perso la gara in partenza. Alla prima curva Bottas era tra Vettel, sulla sinistra, e Hamilton, sulla destra, ed è stato abilissimo a evitare un contatto, così come lo è stato in Curva 2 quando stava per girarsi.
Nel prosieguo della gara, Valtteri Bottas non è poi riuscito a tenere il passo del compagno di squadra britannico Lewis Hamilton. Bottas non riesce neppure ad impensierire Hamilton in regime di Safety Car e dunque gli consegna la vittoria e il primato nella classifica del Campionato.
“Siamo stati molto vicini in Curva 1. C’è stato qualcosa di strano alla frizione che ho riscontrato quando l’ho rilasciata in partenza e non mi era mai capitato. Come team abbiamo fatto un lavoro eccellente, cinque doppiette in cinque gare è davvero positivo. Io porto a casa un buon bottino di punti e quest’anno ogni punto conterà. Il secondo posto è stato abbastanza positivo ma voglio capire come e perché si è verificato quel problema”. ha dichiarato Valtteri Bottas nelle interviste post gara ai microfoni di David Coulthard.
F1 | GP Spagna – Hamilton: “Stiamo scrivendo la storia, la macchina ed il team sono eccezionali”