Ancora una volta la Williams termina la 2° sessione di prove libere in ultima e penultima posizione: si inizia a lavorare in vista del prossimo anno. Prove libere gp usa williams
Giunti quasi al termina della stagione 2019, la Williams ha deciso di concentrarsi sul 2020: nelle prove libere, Kubica e Russell hanno montato le gomme prototipo del prossimo anno, per cercare di ottenere in anticipo qualche dato importante. Prove libere gp usa williams
Nella prima sessione, Latifi ha avuto la possibilità di guidare la monoposto, ma la sua attività in pista è stata purtroppo interrotta da un problema al cambio.
Le parole dei piloti
George Russell
“Mi piace veramente guidare su questo circuito, ha un bel ritmo ed è molto veloce, anche se il nostro passo è stato come quello previsto dal team. La pista era sconnessa, ma non ha compromesso troppo il giro. Non era l’ideale, ma ha aggiunto ancora più carattere al circuito: non vedo l’ora di tornare in pista questo weekend.”
Robert Kubica
“Le condizioni erano estreme; i dossi sembravano più dei tonfi piuttosto che delle botte al telaio. Ci siamo concentrati molto sulle gomme dell’anno prossimo, valutando la guidabilità e l’impatto aerodinamico. E’ stata la prima volta al COTA e guidare una macchina di Formula 1 qui è una fantastica sensazione. E’ una delle piste nuove più belle del calendario.”
Nicholas Latifi
“Le condizioni erano difficili oggi, è stato divertente ma la pista era sconnessa, quindi non mi sono preso alcun rischio. Per sfortuna ho potuto completare solo due giri veloci a causa di un problema al cambio. E’ fantastico guidare su questa pista, nonostante sia riuscito a fare solo pochi giri. Tutto sommato è stato molto divertente.”
mbravano più dei tonfi piuttosto che delle cia ociao