L’entusiasmante Gran Premio di Ungheria è giunto al termine. Verstappen quasi in attaccabile per Hamilton, le strategie ai box, l’urto di Bottas con Leclerc e le Ferrari a 1 minuto dai rivali sul finire. Andiamo ora ad osservare i dati raccolti per quanto riguarda le velocità massime raggiunte. GP Ungheria 2019 – Velocità Massima Gara
Mercedes torna a vincere: Ungheria 2019 – Velocità Massima Gara
Tutti in casa Mercedes volevano dare un segnale forte in gara alla ritrovata Red Bull e così è stato. dopo un’assedio durato più ;di 60 giri alla fine è stato Hamilton ad avere la meglio sul giovane pilota olandese. il tutto è stato possibile sia alle sue indubbie; doti alla guida, sia per l’eccelso lavoro dei meccanici e preparatori della monoposto, che per l’eccelso lavoro dello; stratega di casa Frecce Argento. Proprio lui ha pensato di richiamare Hamilton per una seconda sosta e fargli montare le gomme medie per provare un attacco nel finale sul leader indiscusso della gara sino a quel momento.Ungheria 2019 – Velocità Massima Gara
Tutto è stato fatto alla perfezione e ha portato Hamilton ha attaccare in scioltezza Max Verstappen togliendogli così la terza vittoria di fila prima della pausa estiva. Bottas, compromesso dal contatto in partenza con Leclerc, ha martellato anche lui risalendo molte posizioni. la SPEED TRAP mostra quanto forte siano andate le 2 monoposto tedesche. Lewis ha toccato i 321.0 km/h mentre Valterri i 317.5 km/h.
Nonostante tutto la Red Bull c’è: Ungheria 2019 – Velocità Massima Gara
Poteva sicuramente essere un bellissimo tris quello in casa Red Bull con cui andare in vacanza, ma purtroppo non è stato così. La solidità di tutto il team Mercedes alla fine ha avuto la meglio e l’ultimo pit stop di Hamilton ha condannato definitivamente le; chance di vittoria di Max Verstappen. Grande delusione ancora una volta arriva invece dal secondo pilota Pierre Gasly che, trascorsa ormai metà stagione nel top team, non sembra aver ancora trovato il feeling giusto con la monoposto. troppo tempo per la squadra per cui compete. I due driver hanno toccato rispettivamente i 315.8 km/h (Gasly) e i 312.8 km/h (Verstappen).
Ferrari molto assente:
Sebbene si sapesse sin dalla vigilia che quello dell’Hungaroring non sarebbe stato un weekend facile, fa molto pensare il ;distacco alla bandiera a scacchi rimediato dai due alfieri della Rossa. 1 minuto dal leader del GP non si era visto da molto tempo. Nonostante le avversità della pista Vettel e Leclerc hanno chiuso rispettivamente in 3^ e 4^ posizione facendo segnare alla trappola della velocità 320.8 Km/h per il tedesco e 311.5 km/h per il monegasco.
Il Monitor dei Tempi – GP Ungheria 2019 – La battaglia per la vittoria – La (pessima) gara Ferrari