Mattia Binotto è piuttosto soddisfatto di come sono andate le qualifiche di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il team principal della Scuderia di Maranello si è detto contento di come sta procedendo lo sviluppo della monoposto e che il gap da Mercedes e Red Bull sta diminuendo.GP Ungheria Binotto
Il team principal Ferrari è convinto che gli aggiornamenti sulla SF90 stiano dando i loro frutti visto che, nonostante la pista ungherese non sia particolarmente favorevole alla scuderia di Maranello, sono riusciti a tenere il passo con Red Bull e Mercedes. GP Ungheria Binotto
“Non siamo sorpresi del fatto che ci siamo qualificati al quarto e quinto posto. Sapevamo di non essere i favoriti per la pole, visto il basso carico di downforce che crea la nostra monoposto.
Il nostro obiettivo era dimostrare che gli aggiornamenti portati funzionano. Il gap con gli altri team si è diminuito più di quanto ci saremmo aspettati ed è incoraggiante. Abbiamo avuto le prove che lo sviluppo della SF90 sta andando nella giusta direzione e non potremmo che esserne più felici.”
Il tecnico italo-svizzero ha poi commentato le singole performance dei due piloti Ferrari durante le qualifiche del GP d’Ungheria.
“La qualifica di Sebastian è stata lineare, mentre Charles ha avuto un piccolo problema nel Q1 dovuto al suo incidente. Ha preso la scia sporca della Ferrari di Sebastian e ha perso il controllo dell’auto, girandosi e sbattendo contro le barriere. La sua ala posteriore è stata cambiata, ma c’erano ancora delle parti danneggiate che gli hanno fatto perdere un po’ di velocità e di sicurezza alla guida della monoposto.”
Seguici su Instagram
F1 | GP Ungheria – Griglia di partenza: prima pole per Verstappen, Ferrari in seconda e terza fila