Domenica amara per Valtteri Bottas: in seguito a un primo giro disastroso, il finlandese riesce, sorpasso dopo sorpasso, a recuperare fino all’ottava posizione GP Ungheria Bottas
Se Hamilton ha iniziato la pausa estiva con il sorriso, lo stesso non si può dire per il suo compagno di squadra. Bottas, che partiva dalla seconda posizione, è stato protagonista di due contatti nel primo giro: il primo con Lewis Hamilton e il secondo, molto più significativo, con Charles Leclerc. GP Ungheria Bottas
E’ dunque il secondo errore consecutivo per il finlandese, meno incisivo in termini di punti rispetto a quello in Germania, ma che ha comunque compromesso la sua gara: a causa del contatto con il monegasco, Bottas è infatti stato costretto ad una sosta anticipata per sostituire l’ala anteriore e, rientrato in pista, ha faticato parecchio nel traffico.
Valtteri Bottas
“È stata una giornata difficile e sicuramente non quello che mi aspettavo. Il primo giro è stato un vero disastro, ho avuto un bloccaggio in curva 1 che è stato un mio errore. Stavo cercando di frenare il più tardi e il forte possibile, ma ho bloccato la gomma anteriore-destra che si è un po’ spiattellata. Questo ha causato un po’ di sottosterzo e poi ovviamente ho avuto il contatto con Charles, così si è rotta l’ala anteriore.”
“Di conseguenza, ci siamo dovuti fermare preso e questo ha compromesso la mia gara, dato che mi sono ritrovato nel traffico e ho perso molto tempo. ho provato tutto il possibile, ma è stato davvero difficile superare. Almeno ho ottenuto alcuni punti, ma analizzeremo cos’è successo e impareremo da esso.”
Seguiteci su Instagram!
F1 | GP Ungheria, Leclerc: “Non riuscivo a tenere il passo. Devo migliorare”