Nella conferenza stampa del Gran Premio di Ungheria Daniil Kvyat ha raccontato il momento speciale che sta vivendo: dopo il terzo posto nel GP di Germania è nata sua figlia.
Nella conferenza stampa del Gran Premio d’Ungheria Daniil Kvyat è il pilota del momento. La Toro Rosso è tornata sul podio dopo undici anni dalla vittoria di Sebastian Vettel nel 2008 con la scuderia italiana. Questo risultato ha significato tanto per il team, che ha passato anni difficili in cui si sono alternate promozioni e improvvise retrocessioni.
Il terzo posto nel Gran Premio di Germania
Daniil Kvyat nella conferenza stampa del Gran Premio di Ungheria torna a parlare del risultato ottenuto durante l’ultimo Gran Premio:
“In Germania è stata una settimana speciale, è nata mia figlia e la gara è andata alla grande. Sono successe tante cose in 24 ore, sono molto felice. Sono andato subito in ospedale dopo la gara, non ho dormito molto, subito dopo sono ripartito per l’Ungheria. Risultato fantastico riportare la Toro Rosso sul podio dopo 11 anni. Emozione unica tagliare il traguardo terzo“.
Il ricordo della retrocessione
Inevitabile nel momento in cui si ha successo, ripensare ai momenti bui. Per Kvyat il periodo più difficile della sua carriera è stato l’anno in cui fu “retrocesso” dalla Red Bull alla Toro Rosso e poi perse il posto in F1: “Sono migliorato come pilota, non è stato facile perdere il mio posto in F1, quando ho ricevuto la chiamata per ritornare ho fatto un grande lavoro a livello mentale. Sono felice per il team e le persone che mi stanno vicino. Ora mi sento migliore e lo sto dimostrando con risultati importanti“.
Kvyat ha respinto le voci che parlano di un suo ritorno alla Red Bull, in sostituzione di Pierre Gasly:
“Passare alla Red Bull? Il mio obiettivo è lottare per podi e vittorie ma al momento sono un pilota della Toro Rosso“.
Sul regolamento del 2020
“Tanti fattori devono essere messi insieme per lo spettacolo. Dalle gomme all’abbassamento del carico di rifornimento, i punti discussi sono stati tutti molto interessanti, abbiamo trovato un buon accordo”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook.
F1 | GP Ungheria, Lance Stroll: “La Formula 1 è molto più competitiva rispetto a due anni fa”