Hamilton strappa la pole a Verstappen in Ungheria e poi stuzzica la Red Bull.
A.A.A. cercasi DRS Red Bull: in Ungheria, Lewis Hamilton strappa la pole position a Max Verstappen per 3 millesimi, dimostrando che la super car può essere battuta.
In un circuito in cui il team di Chris Horner ha portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti che avrebbe garantito loro più di qualche decimo di velocità, a sorpresa è stata la Mercedes del sette volte campione del mondo a dominare.
Sir Lewis Hamilton crede che l’iniziale vantaggio della Red Bull, che poteva contare su un super DRS, stia cominciando a svanire.
“Onestamente, penso che abbiano rallentato un po’ dall’inizio dell’anno”, ha dichiarato il pilota inglese ai microfoni di Sky Sport UK. “Hanno ancora il DRS, ma improvvisamente sembra non abbiano più quel vantaggio che avevano all’inizio. Dov’è finito?”
Con il nuovo aggiornamento annunciato dalla Red Bull, tutti i team si aspettavano che la pole fosse già di Max Verstappen.
“Hanno portato un aggiornamento, quindi ci aspettavamo che avessero fatto un altro passo avanti. Abbiamo sentito dire che si trattava di circa due decimi o qualcosa del genere. Quindi per loro non essere stati in grado di estrarlo in qualifica è interessante”, ha sottolineato Hamilton, lasciando trasparire una certa provocazione.
Il pilota Mercedes resta convinto del fatto che il vantaggio iniziale che aveva la scuderia austriaca rispetto agli altri team stia cominciando a ridursi. Oppure sono gli avversari che semplicemente stanno portando in pista aggiornamenti funzionanti?
A tal proposito, Hamilton ha ringraziato la sua ex squadra, la McLaren, ed è felice di vedere che anche Lando Norris e Oscar Piastri potrebbero battagliare per i primi posti. Comunque sia, il pluricampione inglese pensa che la Red Bull tornerà ad essere veloce in gara e quindi “sarà molto difficile batterli domani”, ha concluso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter