Le qualifiche del GP d’Ungheria hanno visto Max Verstappen firmare la sua prima pole position. Dietro lui le due Mercedes e Ferrari, molto più indietro la Red Bull del suo compagno di squadra Pierre Gasly. Ecco la griglia di partenza completa. F1 GP ungheria griglia partenza
Max Verstappen è il re del sabato in quel di Budapest. I suoi avversari sono stati costretti ad inseguirlo, mentre lui eseguiva un giro più veloce di quello precedente, come una preda che scappa dai suoi cacciatori. Valtteri Bottas batte il suo compagno conquistando la seconda posizione. Quarto Leclerc, preceduto dal numero 44, e quinto posto per Vettel. F1 GP ungheria griglia partenza
Sesto posto per Gasly – ancora una volta nettamente inferiore al suo compagno di squadra- , mentre la quarta fila è firmata tutta McLaren con Norris che batte, ancora una volta, Sainz. Seguono Grosjean e Kimi Raikkonen.
Eliminati dal Q2 sono Hulkenberg, i due Toro Rosso e Magnussen. Stessa sorte anche per Giovinazzi che però viene retrocesso in 17^ posizione dagli stewrad per impeding ai danni di Lance Stroll, che è costretto a fermarsi in Q1.
Chiudono la qualifica in Q1 Russell, Perez e Ricciardo, causa errore durante il suo giro lanciato. Peccato per l’inglese della Williams che, confrontando il suo tempo con quello di Magnussen, avrebbe avuto il margine per qualificarsi e correre anche nel round successivo. Ultime due posizioni della griglia saranno occupate dal canadese Lance Stroll e, come di consueto, la ventesima va a Robert Kubica.
Aggiornamento 04/08/2019 ore 13:00: Daniel Ricciardo ha sostituito l’intera Power Unit e partirà in ultima posizione. Guadagnano una posizione Lance Stroll P18 e Kubica adesso in P19.
Seguici su Twitter
F1 | GP Ungheria – Vettel commenta le qualifiche Ferrari: “Non avremmo potuto fare di più”