In un team radio durante il GP di Ungheria, Lewis Hamilton ha chiesto spiegazioni sul ritmo della sua Mercedes.
Un GP di Ungheria iniziato nel peggiore dei modi per Lewis Hamilton che in un team radio si è subito scusato con la squadra.
Il sette volte campione del mondo partiva infatti dalla prima posizione dopo una qualifica perfetta anche se si è ritrovato immediatamente in quarta posizione, alle spalle di Verstappen e delle due McLaren. “Scusate ragazzi”, sono state le parole di Hamilton in radio.
Leggi anche: F1 | DRS Red Bull cercasi, Hamilton provoca Verstappen: “Dov’è finito il loro vantaggio?”
Il pilota della Mercedes ha dovuto poi fare i conti con un ritmo non all’altezza di quello dei rivali, anche dopo la sosta ai box. Dopo aver montato gomma dura, infatti, Hamilton ha chiesto spiegazioni al team sul ritmo della sua monoposto. “Dove stiamo perdendo tutto questo tempo? La macchina è lenta”, sono state le sue parole. “Perdiamo sul rettilineo, in curva 11 e curva 14”, è stata la risposta del suo ingegnere.
“State riducendo la potenza del motore?”, ha chiesto Hamilton ottenendo una risposta negativa. “No. Stiamo lavorando sulle temperature”, gli hanno detto dal muretto.
Una gara diversa da quella desiderata da Lewis Hamilton. Il britannico era consapevole della difficoltà di riuscire a portare a casa il successo vista la differenza di prestazioni tra Red Bull e Mercedes. Tuttavia sperava di poter lottare almeno qualche giro con Verstaplen, come dichiarato da lui stesso. “Se ne avrò l’occasione, sicuramente difenderò la mia posizione”, sono state le sue parole. Il riferimento è chiaramente a quanto successo a Silverstone con Lando Norris che ha lasciato passare Max Verstappen senza ingaggiare alcun duello.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter