Hamilton è primo sull’asciutto nelle prove libere del GP d’Ungheria, e conferma di essere ritornato in forma su uno dei suoi circuiti migliori
Dopo un pessimo weekend in Germania, Lewis Hamilton è primo all’Hungaroring nelle FP1 sull’asciutto (1.17.233), mentre nei pochi giri non bagnati delle FP2 è comunque terzo (1.17.995), confermando il suo ritornato stato di forma dalla febbre dello scorso weekend, in un circuito che ha sempre amato, con ben 6 vittorie (record assoluto) e 4 pole position (dietro a Schumacher). Hamilton prove libere ungheria
Le parole di Lewis Hamilton:
“La FP1 è stata una buona sessione. Volevo ritornare sentendomi meglio, e andando dritto all’obiettivo. Abbiamo fatto alcune modifiche tra le sessioni, ma non le abbiamo veramente testate.Questo pomeriggio ho fatto solo dei giri sulle Hard, ma poi ci siamo fermati perché girare sul bagnato è irrilevante quando sai che la gara sarà asciutta.
Il meteo era complicato: dalla pit lane e dalla cameracar sembra che stia solo piovigginando, ma quando guidi sta piovendo molto e ovunque. La superficie è anche molto scura, e non puoi vedere se è asciutta o bagnata.”
Andrea Shovlin, capo ingegnere Mercedes:
“Lewis ha avuto un’ottima prima sessione ed è stato in grado di sfruttare al meglio le fasi asciutte [della PL2]. Siamo riusciti a fare il lavoro pianificato a basso e alto carico di carburante e la macchina sembra funzionare abbastanza bene.
La seconda sessione è stata compromessa dal meteo. Lewis utilizzava la gomma Hard, che non era l’ideale in condizioni di freddo e umidità, ma una volta raggiunta la temperatura, funzionava bene.
Abbiamo terminato la sessione facendo qualche giro sulle intermedie. Non è facile sapere a che punto siamo in termini di prestazioni a causa delle prove limitate, ma abbiamo fatto abbastanza per capire dove sono i punti deboli del bilanciamento, quindi cercheremo di sistemare questi ultimi durante la notte”.
Gran Premio Ungheria 2019 – Prove Libere 2 in diretta [LIVE FP2]