A TCFormula 1

F1 | GP Ungheria – La griglia di partenza a Budapest: al via è lotta Hamilton-Verstappen

La prima fila Hamilton-Verstappen infuoca la griglia di partenza del GP d’Ungheria di F1: ecco lo schieramento completo.

A Budapest le qualifiche trovano il proprio protagonista assoluto in Lewis Hamilton. L’inglese torna in pole per le prima volta dopo Jeddah 2021: ecco la griglia di partenza completa del GP di Ungheria 2023 di F1.

Foto: f1ingenerale.com

Le qualifiche andate in scena nella capitale magiara disegnano una piccante prima fila per il GP della domenica. Davanti a tutti scatterà Lewis Hamilton che, per soli 3 millesimi di secondo, ha preceduto il rivale Max Verstappen. Lewis al top, Russell flop: il #63 è uscito in Q1 e partirà in P18.

La prima fila è di quelle interessanti, ma la seconda non è da meno. La McLaren conferma, su una pista totalmente diversa, le buone impressione fornite in terra inglese: Norris e Piastri monopolizzano la seconda linea dello schieramento.


Leggi anche: F1 | Hamilton contro Verstappen: Horner è molto preoccupato dalla partenza


La prima Ferrari è quella di Leclerc e si trova in terza fila insieme a Zhou, quinto. Leclerc scatterà sesto, il compagno di squadra Sainz è addirittura uscito in Q2. Non la migliore qualifica del Cavallino che torna ad affrontare momenti impegnativi. Grandi sorrisi in casa Alfa Romeo, il cinese Guanyu Zhou ha strappato la terza fila, Bottas non è molto più indietro, settimo. Doppio Q3 e ampi cenni di approvazione.

Delude ancora Sergio Perez. Il messicano non riesce proprio a tornare nelle posizioni di vetta. Questa volta non è uscito in Q2, ma la posizione sullo schieramento di partenza non è comunque positiva: partirà in P9. Buon ritorno in F1 per Ricciardo, l’australiano scatterà tredicesimo, il compagno Tsunoda dalla P17.

Immagine
Foto: F1 Twitter

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter