Si è da poco concluso il venerdì di prove libere del GP di Ungheria di F1: ecco le migliori fotografie delle Prove Libere uno.
Un venerdì particolarmente interessante quello del GP di Ungheria. Le Prove Libere uno non hanno visto grande azione in pista. La pioggia, arrivata pochi minuti dopo l’inizio della sessione ha infatti costretto i piloti ai box per gran parte del tempo. Chi, però, non è riuscito a raggiungere la Pit Lane è Sergio Pérez che, impegnato nel suo primo giro lanciato, ha perso il controllo della sua monoposto in curva quattro. La RB19 del messicano ne è uscita malconcia, con i vertici Red Bull che inizieranno seriamente ad interrogarsi sul futuro dell’#11. È andata sicuramente meglio a Carlos Sainz. Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Ferrari nella salita che porta a curva quattro, impattando contro le barriere. Il madrileno, dopo diversi tentativi, è tuttavia riuscito a ripartire.
Leggi anche: F1 | Come sono andati i test dei “paraspruzzi”? Il debutto è pessimo
Ad ottenere il miglior tempo della sessione è stato George Russell. L’inglese è tra i pochi piloti ad aver concluso un giro veloce, con il tempo di 1.38.795 che gli è valso la prima posizione. Dietro di lui Oscar Piastri che, complice una McLaren ormai rinata, ha confermato i progressi emersi a Silverstone. Con la pioggia che è perdurata per gran parte della sessione, si segnala un buon passo in condizioni umide di Leclerc, autore comunque di pochi passaggi. Il monegasco ha poi chiuso le FP1 in settima posizione, pur senza mai cercare il tempo.
Vi lasciamo, di seguito, le migliori foto realizzate direttamente dalla pista durante le prove libere uno.
Le migliori foto delle FP1:
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter