Charles Leclerc ha voglia di riscattarsi dopo la delusione dell’ultima gara ad Hockenheim, finita anzitempo a causa di un’uscita di pista all’ultima curva. GP Ungheria Leclerc
C’è voglia di tornare a sorridere per Charles Leclerc. Un ottimo stint con le Intermedie dopo il sabato sfortunato, aveva portato Leclerc a ridosso di Hamilton, Bottas e Verstappen dopo solo un terzo di gara, superati poi ai box approfittando di una Virtual Safety Car. GP Ungheria Leclerc
Dopo il ritiro in Germania, il 21enne ha intenzione di voltare pagina con un bel risultato, magari con la prima vittoria stagionale. Il monegasco analizza il tracciato ungherese, definendolo tecnico con delle somiglianze alle piste di kart. “La pista dell’Hungaroring è di sicuro una delle più tecniche presenti nel calendario. Per certi aspetti mi ricorda un tracciato di kart: una curva è seguita da un’altra quasi senza interruzione e al pilota spesso non rimane nemmeno il tempo di pensare. Su questa pista si può dire che non esistano parti nelle quali ci si può rilassare, tanto è frenetica. A me personalmente piace, perché essere competitivi qui non è mai facile. In qualifica, in particolare, avere un giro perfetto è sempre molto complesso perché bisogna spingere, ma ricordarsi anche di prendersi cura delle gomme così da poterle sfruttare anche nella parte finale”.
L’Hungaroring non è assolutamente un tracciato nuovo al #16 della Ferrari; l’unico piazzamento a podio risale però al lontano 2016 in GP3, quando Leclerc colse il terzo posto in Gara 2.
Leclerc nel 2017 ha anche preso parte ai test di metà stagione proprio in Ungheria con la Ferrari, salendo sulla SF70-H in entrambi i giorni di test.
L’anno scorso, alla prima in F1 all’Hungaroring, la stella cresciuta nella Ferrari Driver Academy non ha completato nemmeno un giro in gara, a causa di un contatto con una Force India in partenza che gli ha causato la rottura di una sospensione.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Statistiche GP Ungheria – Hamilton e McLaren i più vincenti all’Hungaroring