Max Verstappen arriva a Budapest con il morale a mille dopo aver ottenuto due vittorie nelle ultime tre gare. Max Verstappen GP Ungheria
Il 21enne pilota della Red Bull ci rivela i segreti del tracciato dell’Hungaroring, da molti descritto come quasi un kartodromo o un cittadino senza muri: “La mia curva preferita è la 11, la curva a destra veloce, ed è una bella sensazione quando la fai bene. E’ molto importante anche avere una buona uscita dall’ultima curva in quanto il rettilineo è molto lungo e devi portare una buona velocità“. Max Verstappen GP Ungheria Red Bull
“Mi piace l’Hungaroring, è uno dei miei circuiti preferiti e non vedo l’ora di tornarci quest’anno. È un circuito molto tecnico e devi davvero prendere i punti di corda per posizionarti bene per ogni curva. È un po’ come se stessi guidando una macchina grande su una piccola pista perché è davvero stretta ma ciò non la rende meno divertente”.
Il circuito ungherese è un tracciato che si addice particolarmente alle vetture che generano un grande carico aerodinamico dove in passato spesso la Red Bull ha ben figurato: “Budapest è una città bellissima e ci sono molte cose da fare la sera. L’intero team è sempre impaziente di questa gara, è una delle più calde dell’anno ed è normalmente una buona pista per noi”.
Verstappen è reduce dalle due vittorie di Spielberg ed Hockenheim ottenute in meno di un mese e non vuole certamente interrompere il suo momento d’oro nell’ultima gara prima della pausa estiva.
Il giovane olandese sembra aver definitivamente imparato dagli errori del passato. In questo 2019 è infatti il pilota che più di ogni altro ha massimizzato praticamente in ogni gara il potenziale della vettura. “La Germania è stata una delle gare più folli e difficili per me, ma è stato fantastico essere al top. Abbiamo lavorato tutti così bene insieme ed è sorprendente che la squadra dei pit abbia ottenuto un altro record mondiale, anche se lo scorso fine settimana hanno dovuto fare nove pit stop. Ora andiamo in Ungheria pronti a dare tutto prima della pausa estiva!”.
F1 | Anteprima GP Ungheria – Haas: “Anche qui a Budapest prove di comparazione”