Si sono concluse le qualifiche di F1 in Ungheria, dove c’è stata la prima pole conquistata in carriera per la Red Bull di Max Verstappen. Infatti domani il Gp di Ungheria partirà con una Red Bull dalla prima casella di partenza. L’altra Red Bull quella di Pierre Gasly, partirà solo dalla sesta posizione. F1 Red Bull Verstappen
Cristian Horner: Team Principal F1 Red Bull Verstappen
Ecco cosa ha detto il Team Principal della Red Bull al termine delle qualifiche: ” Sono molto soddisfatto per il risultato incredibile di Max. E’ bellissimo vederlo per la prima volta in Pole, ed è bellissimo per tutto il Team e per la Honda. “. F1 Red Bull Verstappen
Ha continuato parlando del Motore Honda che oggi conquista la prima pole al fianco della Red Bull: “Per ora non siamo ancora incappati in penalità dovute alla sostituzione di parti nella Power Unit. Credo che il motore ci abbia permesso di riprendere i top team, infatti chi lavora al motore sta facendo un grandissimo lavoro per ridurre questo distacco da Mercedes e Ferrari. Oggi c’era bisogno della potenza quando contava, nel momento clou della qualifica e credo che la Honda ci stia dando quello che ci aspettavamo. Speriamo che nella seconda parte della stagione ci siano dei buoni aggiornamenti. ”
Ha parlato anche di Max Verstappen: “Le partenze di Max ultimamente non sono state molto buone, e infatti siamo un po’ preoccupati per domani, ma sicuramente stasera analizzeremo bene i dati e ci prepareremo al meglio per la partenza. Ogni volta che Verstappen è partito male, poi è riuscito sempre a ribaltare la situazione portando a casa un buon risultato, ma domani cercheremo di partire bene e assicurarci già da subito un buon risultato. ”
“Vincere il campionato? Max è molto indietro rispetto a Lewis, che ha vinto molte gare fino ad ora, ma noi viviamo ogni gara come una finale di coppa. Ci sono altre 10 gare e vedremo dove saremo. Intanto cerchiamo di vivere una gara alla volta, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. La Mercedes ha una grande macchina e nella realtà è impossibile poter vincere il campionato, però noi diamo il massimo e mai dire mai” .
Ha proseguito parlando anche del suo secondo pilota che oggi di certo non ha meravigliato: “Pierre non ha avuto una buona sessione oggi, però partendo dalla sesta posizione è vicino alle Ferrari e potrebbe fare una buona gara. C’è bisogno che inizi a rubare qualche posizione alle Ferrari per poter ridurre il distacco nel Campionato costruttori. Con lui stiamo cercando di dargli un po’ di tempo, perché forse è stato promosso troppo presto rispetto all’ideale o rispetto a quello che avremmo potuto fare in circostanze normali e credo che gli altri piloti, nella nostra scuderia stiano facendo bene. Vogliamo dargli pieno sostegno dandogli la possibilità di crescere. Vediamo dei miglioramenti ma gli manca ancora di mettere insieme tutto in un unico weekend. “
Pierre Gasly: P6 1.15.450
Ennesima beffa per Gasly che anche Ungheria non riesce a dimostrare il suo valore concludendo le qualifiche a nove decimi dal compagno di squadra.
Ecco cosa ha detto alla fine delle qualifiche il pilota Francese: “Max avrebbe potuto essere in pole molte altre volte in passato e non è sorprendente vederla qui una pole. Ha fatto un ottimo lavoro oggi e dimostra di essere uno dei migliori piloti della griglia di F1, in questo momento. Sono molto contento per lui perché merita questo risultato. Devo imparare da lui per sfruttare meglio il potenziale della macchina e usare la mia esperienza per la squadra. Spero di prendere le Ferrari magari superandole con la nostra strategia. “
Seguici su Twitter
F1 | GP Ungheria – Vettel commenta le qualifiche Ferrari: “Non avremmo potuto fare di più”