Kimi Raikkonen si qualifica in decima posizione per il GP in Ungheria. Il finlandese ha detto ai microfoni di non essere del tutto soddisfatto del risultato, poiché, avendo eseguito un giro quasi perfetto in Q3, credeva di potersi qualificare in qualche posizione più alta della griglia. GP Ungheria Raikkonen
L’Iceman si aspettava qualcosa in più dalla monoposto e da se stesso nella qualifica a Budapest. Nonostante sia andato il più veloce possibile e aver registrato il suo giro più veloce, sin ora, del weekend, questo non è bastato per qualificarsi bene come si aspettava. GP Ungheria Raikkonen
“Io ho spinto e ho guidato il più veloce possibile, tanto da fare il mio giro più veloce in Q3, ma non è bastato. Sembrava un giro piuttosto buono, ma si è rivelato troppo lento rispetto a quelli di chi mi stava davanti; il gap però non era elevatissimo.
Il feeling con la monoposto è buono, nonostante ci manchi un po’ di performance rispetto alle due McLaren, che sono il nostro obiettivo. In gara sarà un’altra storia.”
Preoccupa un po’ il passo gara in casa Alfa Romeo; nelle sessioni di prove libere non sono stati raccolti dati a sufficienza in grado di prevedere l’andamento delle monoposto di Raikkonen e Giovinazzi la domenica.
“Il passo gara resta un’incognita, visto che nelle prove libere di venerdì abbiamo faticato a ottenere dati per prevedere come l’Alfa poterebbe comportarsi in gara.”
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport