Mercedes ha faticato un po’ a stare al passo con la Red Bull di Max Verstappen e si accontenta della seconda posizione di Valtteri Bottas e la terza di Lewis Hamilton. Il team principal Toto Wolff, sempre alla ricerca di un trionfo per il suo team, non è completamente soddisfatto del risultato poiché non era la loro monoposto ad essere la più veloce. Gp ungheria Wolff
Che Toto Wolff è un perfezionista lo si sapeva. Che non ha ancora digerito la disfatta della Mercedes in Germania ce lo si aspettava. Che non si sarebbe accontentato di un secondo e terzo piazzamento in qualifica pure. gp ungheria wolff
La scuderia di Stoccarda aveva aspettative alte, soprattutto per poter rimediare ai punti persi la scorsa gara. Toto è negativo: sembra che gli aggiornamenti portati non diano i loro frutti. E se ci aggiungiamo il fatto che Lewis non aveva un buon feeling con la monoposto, la disfatta sembra alle porte. O forse è solo Wolff a vedere il bicchiere mezzo vuoto?
“È stata una sessione emozionante da guardare, ma non ci ha dato i risultati che speravamo di ottenere. Non penso che la nostra auto fosse la più veloce oggi: Valtteri ha eseguito un giro quasi perfetto ma non è bastato, probabilmente riguardando i dati troveremmo dei punti della pista in cui avremmo potuto guadagnare qualche decimo. Lewis, dal canto suo, non si sentiva a proprio agio con la monoposto e non è riuscito a fare i passi avanti che di solito fa in qualifica.
Secondo noi non siamo riusciti a fare i progressi che ci aspettavamo, perciò dobbiamo immergerci nei dati e scoprire perché. La gara sarà tosta: non è un circuito su cui è facile sorpassare perciò la partenza sarà fondamentale. Poi toccherà alle strategie e al saper sfruttare al massimo le opportunità. C’è ancora tutto in ballo.”
Seguici su Instagram